Apple Filing Protocol: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: niente spazi dopo l'apostrofo e modifiche minori |
m Bot: Sostituzione automatica (-Secure shell +Secure Shell) |
||
Riga 16:
AFP 3.0 è stato introdotto in [[macOS Server]] 10.0.3, ed è stato usato fino alla versione 10.1.5. È stata la prima versione ad usare i permessi POSIX derivanti dall'ambiente UNIX insieme alla codifica Unicode [[UTF-8]] per i nomi dei file. La versione 3.0 supporta file per una dimensione massima di 2 TB, la massima dimensione per file e volumi di Mac OS X fino alla versione 10.2. Prima della versione 3.0, la dimensione massima per i nomi dei file che potevano essere inviati attraverso AFP era 31 caratteri.
AFP 3.1 è stato introdotto in Mac OS X Server 10.2. Tra i cambiamenti è degno di nota il supporto al protocollo di autenticazione Kerberos, la riconnessione automatica al client, condivisione di volumi NFS e connessione sicura ad AFP attraverso [[Secure
AFP 3.2 aggiunge il supporto alle liste di accesso controllate e agli attributi estesi in Mac OS X Server 10.4. La dimensione massima gestibile è al minimo 16 TB, comunque Apple non ha pubblicato nessun documento riguardante questo parametro per Mac OS X Server 10.4.
|