Chloe Sullivan: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
 pleonasmo, partitivo superfluo  | 
				 fix: "principale protagonista" equivale a scrivere: "principale principale personaggio"  | 
				||
Riga 59: 
Alla fine dell'ottava stagione Chloe è vedova, nella casa nuova senza sapere nulla del destino di sua cugina Lois e sconvolta dalla decisione di Clark di rinunciare alla sua umanità, a seguito della morte di Jimmy. Nella nona stagione Chloe riesce a riunire la Justice League, riportando Oliver Queen sulla retta via e trasformando l'attico regalatole da Jimmy nella WatchTower, fulcro della banda degli eroi di Metropolis. Il suo rapporto con Clark si incrina per vari motivi, fra cui il rifiuto dell'alieno di usare l'anello della legione per tornare indietro e salvare l'amato marito morto per mano di Davis Bloome o per il modo di agire in nome della giustizia: infatti Chloe, al contrario di Clark, è pronta a sporcarsi le mani e prendere scomode decisioni per il bene dell'umanità. Sul piano sentimentale, dopo il lutto per Jimmy, intraprende una relazione, dapprima superficiale, poi via via sempre più seria, con il miliardario [[Oliver Queen (Smallville)|Oliver Queen]] (alias [[Freccia Verde]]). 
Il personaggio esce apparentemente di scena nel primo episodio della decima stagione, sacrificando se stessa per il suo grande amore Oliver. Infatti, grazie all'utilizzo dell'elmetto del [[Dottor Fate]], riesce a localizzare Oliver e a farlo liberare in cambio di sé stessa. Oliver si prodiga così in un'incessante ricerca della fidanzata, che lo porta a scoprire che ha inscenato la sua stessa morte con i rapitori, riuscendo così a sparire dalla circolazione. Oliver comunque non riesce a dimenticarla, e la sua presenza è sempre molto forte nel cuore dei protagonisti 
Nel quindicesimo episodio, Chloe decide di trasferirsi a Star City dove è stata assunta nel quotidiano locale (coronando finalmente il suo sogno di diventare una giornalista) insieme ad Oliver Queen, con il quale si è sposata la sera dell'addio al celibato/nubilato di Clark e Lois. Chloe Sullivan decide anche di aiutare altri supereroi a sviluppare le loro potenzialità (vengono citati [[Batman]] e [[Wonder Woman]]). Nel finale della serie Chloe conclude il suo cammino come eroina al fianco del marito Oliver, con cui avrà un bambino. 
 | |||