Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 32:
La prima serie regolare che ho iniziato a leggere con continuità probabilmente è stata ''[[Blue Exorcist]]'' ed ancora adesso sono molto affezionato ad esso.
 
Fino a 67 anni fa ,però, non leggevo molti fumetti (anzi, quasi nessuno) e vedevo film horror solo quando capitava. Poi, per caso, vidi ''[[Batman (film 1989)|Batman]]'' di [[Tim Burton]]. Da quel momento divenni un lettore accanito di fumetti recuperando in pochi anni migliaia di uscite, la quasi totalità nelle graphic novel di Batman e tutti i pilastri del fumetto moderno e non, lasciando spazio a qualche fumetto meno importante. Iniziando a leggere Batman ho fatto la conoscenza del mio secondo villain preferito, [[Falena Assassina|Killer Moth]].
 
NelTra 2011 e 2012 ho deciso di vedere horror regolarmente iniziando con un film ogni due settimane. Attualmente ne vedo 5 a settimana più o meno, principalmente [[slasher]]. Lo stesso anno ho partecipato alla prima edizione del [[Napoli Comicon]]. Nel 2013 invece a [[Lucca Comics]].
 
Nel 2014 mi sono avvicinato alla letteratura [[fantascienza|fantascientifica]] di [[Fritz Leiber]], divenuto rapidamente uno dei miei autori classici preferiti assieme a [[Edgar Allan Poe]] e [[Howard Phillips Lovecraft]]. Lo stesso anno ho conosciuto il mondo dei [[kaiju]] grazie a ''[[Godzilla (film 2014)|Godzilla]]'' e mi son da subito innamorato di esso ed in particolare di [[King Ghidorah]].
 
Nel 2013 conosco la band [[Hollywood Undead]] iniziando ad avvicinarmi sempre di più al metal e, successivamente, al panorama del rock e del metal alternativo.
Nel 2016 ho partecipato alla mia prima edizione del [[London FrightFest Film Festival]] facendo la conoscenza (e l'amicizia) di alcuni registi reali del mio genere preferito, [[Patrick Rea]] e [[Jackson Stewart]]. Nel 2017 invece ho avuto l'onore di stringere la mano a [[Don Mancini]], [[Kane Hodder]] e [[Barbara Crampton]] oltre che a conoscere numerosi nuovi talenti come [[Samuel Galli]] o [[David Chirchirillo]].
 
NelIl 2016 ho partecipato alla mia prima edizione del [[London FrightFest Film Festival]] facendo la conoscenza (e l'amicizia) di alcuni registi reali del mio genere preferito, [[Patrick Rea]] e [[Jackson Stewart]]. Nel 2017 invece ho avuto l'onore di stringere la mano a [[Don Mancini]], [[Kane Hodder]] e [[Barbara Crampton]] oltre che a conoscere numerosi nuovi talenti come [[Samuel Galli]] o [[David Chirchirillo]].
I miei film preferiti al momento sono: ''[[La cosa (film 1982)|La Cosa]]'' (il mio film preferito), ''[[Blade Runner]]'', ''[[Shining (film)|Shining]]'', ''[[Donnie Darko]]'', ''[[Grosso guaio a Chinatown]]'', ''[[Batman (film 1989)|Batman]]'', ''[[Kill Bill]]'', ''[[Scream (film 1996)|Scream]]'', ''[[L'armata delle tenebre]]'', ''[[The Hateful Eight]]'', ''[[Fight Club (film)|Fight Club]]'', ''[[Scott Pilgrim vs the World]]'' e molti altri... forse troppi!
 
Nel 2017 sono stato l'organizzatore di due live con ospiti Gianmarco Fumasoli della [[Bugs Comics]], il fumettista indipendente Giorgio Martone, lo youtuber Gian Marco del canale Paranormal Zone, il giornalista [[FOX]] e cantante Antonio Preziosi, il producer di dvd e youtuber Paolo Giacometti ed il regista statunitense [[Jackson Stewart]].
Per i libri è più facile probabilmente. Escludendo tutto ciò che è di Poe, Lovecraft, [[Robert E. Howard|Howard]] e Leiber citerei ''[[American Gods]]'', ''Colpo di Spugna'', ''[[Siddharta]]'', ''[[Il fu Mattia Pascal]]''. Di sci-di e horror leggo quasi solamente racconti e sinceramente a livello letterario preferisco la fantascienza. Anche per le serie tv è facile: ''[[American Gods (serie televisiva)|American Gods]]'', ''[[BoJack Horseman]]'', ''[[Daredevil (serie televisiva)|Marvel's Dardevil]]'', ''[[Luther (serie televisiva)|Luther]]'', ''[[The Following]]'', ''[[Blue Mountain State]]'' e ''[[Scream (serie televisiva)|Scream]]''.
 
A livello di autori fumettistici preferiti devo citare [[Grant Morrison]], [[Frank Miller]] (che ho anche incontrato), [[Tim Sale]], [[Alejandro Jodorowsky]], [[Roberto Recchioni]] (forse l'autore con cui ho avuto più a che fare dal vivo), [[David Mazzucchelli]], [[Jeph Loeb]], [[Go Nagai]], [[Yoshiki Tonogai]], [[Lee Bermejo]], [[Naoki Urasawa]], [[Walt Simonson]], [[Atsushi Kaneko]], [[Gipi]], [[Zerocalcare]] (ma mai più raccolte di vignette), [[Alex Ross]], [[Brian Bolland]], [[Gigi Cavenago]], [[Jamie Delano]], [[John Romita]], [[Mike Mignola]], [[Moebius]], [[Jeff Lemire]], [[Warren Ellis]] e [[Magnus]]]. Ma ce ne sono di sicuro molti altri che ho dimenticato.
 
Musicalmente a fine del 2013 scopro la band [[Hollywood Undead]] divenuta rapidamente la mia preferita. Un anno dopo scopro per caso quel genio di [[Alice Cooper]] che si unisce agli Hollywood Undead nel mio personalissimo olimpo musicale. Prima di allora ascoltavo molta musica rock e maìetal, ma quasi senza autori preferiti, passando dai classici [[Rolling Stones]] a band indie, cosa che ancora adesso faccio. Nonostante queste mie preferenze ascolto quasi la totalità dei generi, con qualcosina anche di [[rap]] (il minimo indispensabile) e [[musica classica]] con una predilizione per [[Johann Sebastian Bach]]. Gli unici generei che ancora non digerisco più di tanto sono il [[trap (genere musicale)|trap]] ed il [[dubstep]] (che sto iniziando ad apprezzare leggermente di più ultimamente con qualche titolo di [[Skrillex]] e qualcosa di indie che apprezzo).
Nel 2017 per colpa di [[Nicolas Winding Refn]] inizio ad avvicinarmi alla musica [[synthwave]] e retroelectric ed in particolare alla corrente del darksynth.
 
La mia ambizione?
Divenire un [[fumettista]]. E magari avere un ruolo nell'ambito del cinema come [[regista]] o [[sceneggiatore]].
In ogni caso, al momento, ho tante sceneggiature e nessuna tavola. Tipico.