G.I. Joe: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
refusi.
Riga 59:
Negli [[anni 2000]] sono stati prodotti o distribuiti da Hasbro una grande quantità di nuovi prodotti. Tutte le edizioni classiche sono state ridistribuite, in varie riprese, per festeggiare l'anniversario delle diverse serie originali; sono stati sviluppati nuovi personaggi nella scala originale (per esempio un [[nativi americani|nativo americano]] [[Navajo]]) e in quella ridotta. Contemporaneamente è proseguita la produzione di altro ''merchandise'' come fumetti (creati da [[Devil's Due]]), serie animate (con il film per il mercato dell<nowiki>'</nowiki>''[[home video]]' ''[[G.I. Joe: Valor vs. Venom]]'' e la serie di "Sigma 6" prodotta dalla casa [[giappone]]se [[Gonzo (azienda)|Gonzo]]), giochi (per esempio un [[gioco di carte collezionabili]]) e così via.
 
Nel 2007, per festeggiare l'anniversario dei 25 anni dei G.I. JOE (''A Real American Hero''), è iniziata la produzione di molti ''waves'' del ''[[G.I. Joe: A Real American Hero 25th anniversary|25th anniversary]]'': nel maggio 2009 si arrivati alla ''wave'' 13 di ''action figures'' completamente nuove.
 
In pratica, sono il rifacimento di versioni classiche dei primi anni '80 (1982-'83-'84-'85), di personaggi come la ''first shirt'' Duke, comandante di terra dei JOES, il ''ninja-commando'' muto Snake Eyes con il lupo grigio Timber, Lady Jaye, sensuale agente sotto copertura, suo marito [[Flint (G.I. Joe)|Flint]], il ''ninja'' bianco [[Storm Shadow]], il maestro dei travestimenti Zartan, capo della ''gang'' di motociclisti Dreadnoks, affiliata ai Cobra, il pilota di caccia Ace, Cobra Commander, il pericoloso capo dell'associazione terroristica "COBRA", Destro, il mercante d'armi scozzese, Beachhead, il ''ranger'' Roadblock, il mitragliere e cuoco di colore, Wild Bill, il folle ''cow-boy'' pilota di elicotteri, la bella rossa Scarlett, l'indiano Spirit, il ''[[Navy SEAL|SEAL]]'' Torpedo, l'esperto di armi laser Flash, il soldato per le operazioni invernali Snow Job, il Generale dei G.I.JOE Hawk, i gemelli della Corsica Tomax e Xamot, l'esperto in comunicazioni Breaker, il ''[[United States Marine Corps|marine]]'' Gung Ho, l'Imperatore dei COBRA Serpentor, mostruoso incrocio dei D.N.A. di illustri re e condottieri del passato, Firefly, il sabotatore COBRA, la ''sexy'' terrorista europea chiamata la Baronessa, il mitragliere e surfista biondo Rock n' Roll, i Dreadnoks Buzzer, Torch e Ripper, il medico Doc, il mercenario poeta Maggiore Bludd e tanti altri.
Riga 73:
Su eBay (anche in Unione Europea) è fiorente il mercato di G.I.JOE, ''vintage'' e non.
 
Il 7 agosto [[2009]] è uscito negli Stati Uniti (l'11 settembre [[2009]] in [[Italia]]) un nuovo film prodotto da [[Lorenzo Di Bonaventura]], ''[[G.I. Joe - La nascita dei Cobra]]'', a cui è seguito nel [[2013]] il ''[[sequel]]'' ''[[G.I. Joe - La vendetta]]''. I protagonisti del film sono i G.I. Joe della serie iniziata a partire dal [[1982]].
 
== Distribuzione ==
Riga 82:
* ''Action Joe'', dalla [[Ceji]], in [[Francia]]
* ''Action Team'', dalla [[Schildkrot]], in [[Germania Ovest]]
* ''G.I. Joe'', dalla [[Polistil]], in [[Italia]]
* ''Action Man'', dalla [[Toltoys]], e G.I. Joe, dalla [[Kenbrite]], in [[Australia]]
* ''Combat Joe'', dalla [[Takara]], in [[Giappone]]