Leatherface: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
fix
Riga 35:
|data di nascita = 1950
}}
'''Leatherface''' (tradotto in italiano '''Faccia di Cuoio''') è il protagonista della saga cinematografica ''[[Non aprite quella porta (serie di film)|Non aprite quella porta]]''. È sempre rappresentato come un uomo sadico e crudele, ma uccide perchèperché è ritardato mentalmente, e perché crede di essere minacciato e per proteggere la sua casa e la sua famiglia. Il personaggio è molto simile all'[[assassino]] [[Ed Gein]] che, come lui, indossava maschere con la pelle del volto delle proprie vittime.
 
==L'originale==
'''Leatherface''' è interpretato per la prima volta dall'attore [[Gunnar Hansen]]. Il suo vero nome è '''Jedidiah Sawyer''', conosciuto come '''Jed'''.
Leatherface è inoltre diverso da ogni altro cattivo dei film dell'orrore, in quanto non commette i suoi crimini perchèperché malvagio o sadico: è ritardato mentalmente e per questo costretto dalla famiglia a commettere atti brutali. Leatherface veste principalmente tre maschere, la "Maschera da Macellaio", la "Maschera da Nonna" e la "Maschera da Ragazza Dolce", le quali riflettono la sua personalità nel momento della scena.
 
==Biografia==