Transformers: Robots in Disguise (serie animata 2015): differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
m Bot: accenti e modifiche minori |
||
Riga 57:
=== Altri Autobot ===
* '''[[Ratchet (Transformers)|Ratchet]]''': era il medico degli Autobot durante la grande guerra. Era stato lasciato sulla terra per sua scelta dal Team Prime, per poi tornare in ''Predacons Rising'' per curare Ultra Magnus. Appare nella seconda stagione nell'episodio 12 insieme al suo parther Mini-Con '''Undertone'''; come nella serie precedente diventa una semplice autoambulanza (modello di fantasia).
* '''[[Jazz (Transformers)|Jazz]]''': Autobot mandato dal consiglio per assicurarsi che l'incidente dell'Alchemor non abbia portato danni gravi e vecchio amico di Bumblebee. È furbo e abile e può lanciare onde soniche. Ha contribuito a catturare Ped; può assumere la forma di un auto sportiva azzurra e bianca.
* '''Buzzstrike''': Mini-Con che inizialmente lavora con Paralon, per poi passare dalla parte degli Autobot e collaborare con Bumblebee.
* '''Sawtooth''': Mini-Con originalmente compagno di Scatterspike, in seguito decide di stare con Strongarm.
* '''Aerobolt''': Mini-Con dalle fattezze di uccello, inizialmente membro degli Scavengers per poi passare a Optimus Prime.
* '''Blurr''': Membro dei [[Transformers: Rescue Bots|Rescue Bots]] che sta con gli Autobots per qualche puntata. Non riuscendo a cavarsela molto bene, torna a Griffin Rock con la sua squadra; si trasforma in un'auto da corsa blu e bianca modellata come un incrocio tra una [[Ferrari FXX|Ferrari FXX Evoluzione]] e la modalità veicolare del Blurr della [[Transformers (G1)|Generazione 1]] .
* '''Nightra''': Migliore amica di Strongarm, arriva sulla Terra spacciandosi per una cacciatrice di taglie in cerca del fuggitivo Blastwave ma in realtà la situazione è inversa. Venne cacciata dall'accademia dove studiava con Strongarm per aver cercato di far cadere la colpa di un imbroglio su quest'ultima dimostrando che non è affatto un'amica ma un'opportunista. La sue forme, antropomorfa e veicolare sono simili a quelle di Strongarm.
* '''Blastwave''': Artigliere e cacciatore di taglie arrivato sulla terra per inseguire Nightra, che gli ha rubato un'arma importante. La sua scatola vocale è danneggiata proprio com'era quella di Bumblebee inoltre la sua forma veicolare e quella fisica sono basate su The Fallen (Megatronus).
* '''Bulkhead''': Ex membro dei Demolitori, appare nella terza stagione per aiutare gli altri Autobot malati. La sua forma veicolo è la stessa della serie precedente.
=== Decepticon ===
Riga 103:
* '''Vector Prime''': altro membro dei 13 Prime. Compare nell'episodio 25 dove, insieme agli altri Prime, dona più potere a Optimus.
* '''Micronus Prime''': istruttore di Optimus, gli insegna ad usare la sua nuova arma e a prepararlo a fronteggiare Megatronus. Anche lui, insieme agli altri Prime, dona più potere a Optimus nell'episodio 25. Nel primo episodio della seconda stagione riappare solo per privare Optimus del potere confetogli dai Prime, dato che la battaglia con Megatronus si è conclusa, lasciandolo con poche energie.
* '''Overload''': spia Decepticon dai modi alquanto teatrali, ha conti in sospeso con Bumblebee e fu catturato personalmente da Optimus Prime. Una volta liberatosi fa squadra con i Mini-Con Ciclone '''Ransack''' e '''Backtrack''', ma viene catturato in seguito ad un attacco da parte degli stessi che Bumblebee gli ha aizzato contro.
* '''Polar Claw''': boss malavitoso Cybertroniano dalle fattezze di orso polare, emana urli sonici ed è solito andare in letargo per lunghi periodi. Nonostante l'aspetto soffre le temperature troppo basse, che riducono l'efficacia del suo urlo sonico.
* '''Crazybolt''': un Decepticon che prende sul serio la filosofia della velocità e brucia ogni ostacolo che ha davanti.
* '''[[Soundwave (personaggio)|Soundwave]]''': il luogotenente di Megatron ai tempi della grande guerra. Dopo gli eventi di ''Predacons Rising'' era stato ritenuto morto quando Unicron distrusse la Nemesis. In questa serie si scopre che è ancora vivo, infatti appare nella seconda stagione nell'episodio 10 insieme al suo Mini-Con Laserbeak, dove affronta Bumblebee e la sua squadra. Riesce a spedire Bumblebee nella zona d'ombra ma alla fine viene sconfitto da Bumblebee e rimandato nella zona d'ombra con l'aiuto della sua squadra. Torna nella terza stagione insieme a un team di quattro nuovi Mini-Con, Hi-Test, Goldgear, Trickout e Stuntwing, grazie ai quali riesce a mettere mano su un paio di Caccia Decepticon usati da Bumblebee e Sideswipe per poterli usare contro gli Autobot. Viene sconfitto da Optimus Prime, che lo riporta su Cybertron dove verrà processato. Nella sua prima apparizione ha la stessa forma antropomorfa e veivolare della serie Prime mentre in seguito riesce ad aggiornare il suo corpo crescendo notevolmente e diventa un [[SUV]] ultratecnologico.
* '''Slicedice''': il Mini-Con di Crazybolt, che lo venera come suo profeta.
* '''Razorpaw''': un puma cybertroniano come Fancyclaws. È in grado di drenare l'Energon da altri cybertroniani tramite le uhghie delle dita per condannarle alla morte lasciandolo le sue vittime prive del loro "fluido vitale" (Energon). È accompagnato da due Mini-Con, '''Swelter''' e '''Glacius''' (che sono identici a Divebomb, uno dei Mini-Con di Fracture).
* '''Torpor''': un Mini-Con che spara raggi che mandano in trance dal suo occhio.
* '''Simacore''': un orango cybertroniano somigliante a Groundpounder (i due sono quasi identici). È accompagnato da due Mini-Con, '''Theorem''' e '''Axiom'''. ha più o meno la stessa forza di Groundpounder ma non le sue abilità. Era un genio ma piuttosto incline alla rabbia.
* '''Clout e Bludgeon''': una coppia di Mini-Con bellicosi, spesso inclini a provocarsi a vicenda.
* '''Anvil e Hammer''': due Mini-Con alquanto stupidi che vengono presi da Bisk come compagni.
* '''Silverhound''': Decepticon dalle fattezze canidi, simile a Terrashock nella corporatura. Era uno degli scagnozzi di Thunderhoof.
* '''Back e Forth''': due Mini-Con dalle abilità magnetiche che diventano alleati di Quillfire.
* '''Stockade''': un generale Decepticon pluridecorato che fu arrestato in seguito a un colpo di stato fallito. Ha fattezze canidi, è solito tenere in bocca una vite come fosse una sigaretta e comanda un esercito di Mini-Con, i '''Major Mayhem'''.
* '''Toolbox e Cinch''': due dei tanti Mini-Con di guardia dell'Alchemor (ergo identici a Fixit) che sono stati rapiti dall'armata di Glowstrike come schiavi.
* '''Shadelock''': un Vehicon di taglia massiccia che pare fare da guardia del corpo a Starscream.
* '''Crustacion'''; un criminale ossessivo e che ha il vizio di distrarsi facilmente, oltre a fidarsi troppo della buona sorte.
* '''Ragebyte''': uno scienziato ossessionato dal suo lavoro, dai modi poco etici.
=== Equipaggio di Glowstrike ===
* '''Glowstrike''': un Insecticon che si trasforma in una lucciola cybertroniana. Non sopporta i membri del suo equipaggio (ad eccezione forse di Saberhorn e Scorponok) perché li considera degli incompetenti. Sembra andare molto d'accordo con Steeljaw, ovviamente perché lo considera un Decepticon su cui può fare affidamento. Alla fine della serie Steeljaw tradisce lei e Saberhorn per avere il completo controllo sul loro equipaggio. Dopo l'apparente morte di Steeljaw verrà catturata dagli Autobot insieme al suo intero equipaggio e ai Decepticon liberati da Steeljaw.
* '''Saberhorn''': un Decepticon\Insecticon spadaccino, di certo uno dei nemici più forti per gli Autobots. Può diventare uno scarabeo rinoceronte. Alla fine della serie viene tradito, insieme a Glowstrike, da Steeljaw per poi essere catturato dagli Autobot.
* '''Scorponok''': un Insecticon, che come suggerisce il nome si trasforma in uno scorpione. Dopo uno scontro con Bumblebee e Grimlock verrà catturato insieme a Crazybolt e Slicedice.
=== Scavengers ===
* '''Paralon''': Membro degli Scavengers, cacciatori di reliquie Decepticon. Fa di tutto per essere il primo a mettere le mani sugli artefatti più preziosi. Ha fattezze simili a quelle di Scorponok
* '''Scatterspike''': Rude cacciatrice di tesori, simile a Quillfire sia nell'aspetto che nei poteri. Per ragioni sconosciute, nel doppiaggio italiano è diventata un maschio.
* '''Clawtrap''': Il capo degli Scavengers. Il suo aspetto è pressoché identico a quello di Clampdown.
* '''Thermidor''': Pirata che si è unito agli Scavengers dopo che la sua nave è stata portata via da Clawtrap. Riprende il design di Bisk.
=== Stunticons ===
Antagonisti principali della terza stagione, gli Stunticons sono un gruppo di Decepticon che vogliono dominare le strade di tutto l'universo.
* '''Motormaster''': il leader degli Stunticons. Ossessionato col voler diventare re della strada, è un bruto che distrugge tutto ciò che trova davanti a sè.
* '''Drag Strip''': un opportunista che punta sempre più in alto che può.
* '''Heatseeker''': un amante della distruzione, dotato a missili a ricerca di calore (come dal suo nome)
* '''Wildbreak''': debole e incapace, sta sempre dietro a Drag Strip come suo fedele sgherro.
* '''Slashmark''': si ritiene superiore al resto del gruppo e ha il vizio di insultare chiunque reputi inferiore a lui.
** '''Menasor''': la forma combinata degli Stunticons.
** '''Dragbreak''': la forma combinata di Drag Strip e Wildbreak.
** '''Heatmark''': la forma combinata di Heatseeker e Slashmark.
== Curiosità ==
* [[Starscream]], al contrario di ''[[Transformers: Prime]]'', appare in questa serie con una forma molto simile a quella degli originali cartoni animati di ''[[Transformers (G1)|Transformers]]''. Inoltre Bumblebee afferma che questa è la "forma originale" di Starscream, forse questo e un riferimento a ai videogiochi ''[[Transformers: War for Cybertron|War for Cybertron]]'' e ''[[Transformers: La caduta di Cybertron|Fall of Cybertron]]''.
* Soundwave, nella terza stagione, riprende a parlare con la sua vera voce.
* Nightra
* Breakdown, Wildrider e Dead End erano degli Stunticons ma sono stati rimpiazzati rispettivamente da Wildbreak, Heatseeker e Slashmark, il primo perché ucciso nella serie precedente, gli altri due (comparsi solo nella linea di giocattoli e nei videogiochi) per motivi ignoti<ref>{{Cita web|url=http://tfwiki.net/wiki/Stunticon_(Prime)|titolo=Stunticon (Prime) - Transformers Wiki|sito=tfwiki.net|lingua=en|accesso=2017-10-25}}</ref>.
Riga 1 166:
==Collegamenti esterni==
* {{Imdb}}
{{Transformers}}
|