Seagram: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: Aggiungo template {{interprogetto}} (FAQ)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 25:
La '''Seagram Company Ltd.''' era la più grande compagnia di distillazione al mondo e aveva sede a [[Montreal]], [[Québec (provincia)|Québec]], [[Canada]]. Non più indipendente, la Seagram è stata acquistata da industrie del calibro della [[PepsiCo]], dalla [[Diageo]] e dalla [[Pernod Ricard]].
 
== Storia ==
 
La prima distilleria della Seagram fu fondata nel [[1857]] a [[Waterloo (Ontario)|Waterloo]], nell'[[Ontario]] da [[Joseph E. Seagram]]. L'agenzia fu presto acquistata da Samuel Bronfman che fondò la Distillers Corporation Limited e mantenne la Seagram fino agli [[anni '20s20]].

Nel [[1928]] la Distillers Corporation fu acquistata dall Joseph E. Seagram & Sons ma fu mantenuta dalla famiglia Bronfman. dopo la morte di Samuel Bronfman nel [[1971]], Edgar M. Bronfman divenne il possessore dell'industria. Nel [[1981]] la Segram fu divisa tra vari azionisti che ne acquistarono parti più o meno grandi.
 
Negli anni 90 la società si lancia nel mercato del intrattenimento acquisendo via via la [[Universal Pictures]], la [[MCA Records]], la [[PolyGram]] e la [[Deutsche Grammophon]] creando lo [[Universal Music Group]] che nel 2000 si è fuso con [[Vivendi]]. Nel [[2001]] la [[Coca-Cola Company]] acquistò l'intera industria dalla [[Pernod Ricard]] e [[Diageo]] (i più grandi azionisti del gruppo).