Capitan Cold: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
fix: "principale protagonista" equivale a scrivere: "principale principale personaggio"
Riga 115:
* Nella serie animata ''Challenge of the Super Friends'' trasmessa sulla rete [[Stati Uniti d'America|statunitense]] [[American Broadcasting Company|ABC]], Capitan Cold era uno dei due nemici di Flash (insieme a [[Gorilla Grodd|Grodd]]) che comparve come membro della [[Legion of Doom]] di Lex Luthor. Questa versione di Cold aveva la pelle di un blu pallido.
* Capitan Cold comparve per la prima volta in carne e ossa nella serie televisiva ''[[Flash (serie televisiva)|Flash]]''. Fu interpretato dall'attore [[Michael Champion]]. Qui, Capitan Cold (con indosso un [[Trench]]) era un famoso cecchino albino (come nella sua incarnazione post-''Crisi'', dove era un cacciatore di taglie) che utilizzava un'arma congelante potenziata ad energia nucleare per uccidere le sue vittime. Fu assoldato dal boss del crimine di Central City Jimmy Swain ([[Jeffrey Combs]]) per uccidere i locali boss mafiosi, e quindi Flash. Inizialmente riuscendo nel suo lavoro, dovette scontrarsi con Flash una seconda volta, quando questi uscì dalla convalescenza del primo attacco. Quando Capitan Cold venne arrestato, riuscì ad evadere con un dispositivo speciale presente nei suoi occhiali, che utilizzò per rompere la serratura della sua cella, e speciali granate congelanti per disorientare le guardie. Nell'incontro finale, Flash utilizzò una speciale cintura calorifica per regolare la temperatura del suo corpo ed uno specchio per riflettere il raggio congelante verso Cold, cosa che ebbe successo congelando il criminale.
* [[Wentworth Miller]] interpreta una rinnovata versione del personaggio nella nuova serie televisiva dedicata al velocista scarlatto, ''[[The Flash (serie televisiva)|The Flash]]'', in onda dal [[2014]]. Miller riprende il personaggio tra i principali protagonisti della serie televisiva ''[[Legends of Tomorrow]]'', in onda dal [[2016]].
* Capitan Cold comparve nell'episodio ''[[Episodi di Justice League|Flash, l'eroe]]'' della serie animata ''[[Justice League Unlimited]]'' nel febbraio [[2006]], dove si alleò con Capitan Boomerang, Trickster e Mirror Master per sconfiggere Wally West nel [[Museo di Flash]]. La personalità di Capitan Cold in questo episodio enfatizza il suo approccio da uomo di mezza età e colletto blu per essere un criminale: si lamenta di sua moglie che lo annoia per il pagamento dell'[[ipoteca]] (nei fumetti, non fu mai sposato), e beve latte per diminuire il dolore provocatogli dall'[[ulcera]]. Viene sconfitto da [[Orion (DC Comics)|Orion]] quando lo congela con un tubo dell'acqua e avergli sparato contro il suo raggio congelante.
* Capitan Cold e Mirror Master vengono menzionati nell'episodio ''The Golden Age of Justice'' della serie animata ''Batman: The Brave and The Bold''.