Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→La riconquista della città: Hjdtky Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 114:
Improvvisamente, Ivy chiede aiuto a Batman e questi, recandosi da lei, si accorge che non riesce a neutralizzare la tossina e che potrebbe morire per quanto sta soffrendo. Ivy è troppo preoccupata per il destino delle sue piante e, con un immane sforzo, riesce a eliminare una volta per tutte il gas di Crane. L'enorme fatica adoperata le costerà la vita e morirà tra le braccia di Batman, affermando con voce flebile "La natura vince sempre".
In quel momento, Alfred informa il Cavaliere Oscuro di una trasmissione S.W.A.T ricevuta al commissariato e ciò è
Il segnale lo conduce ad un vecchio centro commerciale abbandonato costruito sotto terra: lì scenderà con la Batmobile, dove affronterà nuovamente il Cavaliere di Arkham che si troverà a bordo di un'imponente scavatrice. Batman riesce a vincere lo scontro intrappolando il Cavaliere in alcuni tunnel contenenti esplosivi e si salva in extremis dopo che il suo nuovo nemico ha distrutto la Batmobile.
Il nostro eroe risale attraverso il tunnel e trova finalmente Gordon, ma alle sue spalle il Cavaliere di Arkham gli punta una pistola e rivela la sua identità: è Jason Todd, che ha voluto allearsi con i criminali di Gotham al fine di vendicarsi di Batman per non averlo salvato dal Joker e per averlo rimpiazzato poco dopo con Tim.
Batman affronta Jason, cogliendolo di sorpresa nelle varie posizioni di vedetta; alla fine, lo disarma e gli dice che gli dispiace e che lui rimarrà sempre Robin. Jason scompare e il Cavaliere Oscuro libera Gordon; insieme salgono sul tetto dell'edificio con l'ascensore e, durante la salita, il commissario rivela a Batman di essere a conoscenza della sua identità segreta. Sul tetto i due vedono Crane che, sicuro di sé, continua a ripetere che sconfiggerà per sempre Batman.
A questo punto, Gordon punta la pistola contro Batman: il rapimento del commissario era tutta una messa in scena per incastrare l'eroe di Gotham. Jim ha un valido motivo per commettere il tradimento: ha stretto un accordo con lo Spaventapasseri affinché rilasci sua figlia, che è ancora viva. Barbara viene portata dai miliziani al cospetto di Crane e sotto gli occhi increduli di Batman, che l'ha vista morire.
Gordon allora spara contro Batman, che cade giù dall'edificio. Lo Spaventapasseri allora inganna il commissario: non voleva la morte dell'eroe, ma solo che lo consegnasse nelle sue mani. Crane fa quindi cadere la ragazza dall'
I due vengono attaccati da alcuni droni che Batman distrugge con una nuova Batmobile inviata da Lucius tramite il Batwing; intanto, Jim è stato rapito dallo Spaventapasseri, e Barbara e Bruce, decisi a fermarlo, si dirigono alla stazione della polizia. Da lì, la giovane Gordon aiuta il Cavaliere Oscuro a fermare un gruppo di miliziani intenti ad attaccare la Torre dell'orologio per comprometterne i dati informatici necessari al ritrovamento del commissario. Trovata una breccia nella rete della milizia, Barbara aiuta Bruce a distruggere un enorme contingente di droni che stanno attaccando il commissariato e successivamente lo aiuta ad attivare delle trappole per mettere KO alcuni miliziani che si trovano sul tetto.
|