DC Comics: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 9:
Oggi la '''DC''' presenta non solo storie di supereroi, sia nella ''continuity'' ufficiale, sia in storie particolari, fuori ''continuity'', spesso con il sottmarchio [[Elseworlds]] (''Altrimondi''), ma anche storie indirizzate per un ''pubblico adulto'' (un modo come un altro per dire che si editano albi senza l'<i>imprimatur</i> del [[Comics Code Authority]]) o supereroi di altri universi narrativi. I vari sottomarchi sono qui sotto semplicemente riassunti:
*[[Vertigo]]: dove confluiscono autori e personaggi estremi, che generalmente restano di prorpietà degli autori; l'etichetta è stata in pratica fondata dall'<i>editor</i> [[Karen Berger]] per [[Alan Moore]] e conta, tra le sue più lunghe collaborazioni, anche l'apporto di [[Neil Gaiman]].
*[[Wildstorm Productions]]: l'etichetta editoriale fondata agli inizi degli anni '90 da [[Jim Lee]], passata, per evitare possibili problemi economici, dall'ombrello dell'[[Image Comics]] a quello della casa di [[New York]].
**[[America's Best Comics]]: i fumetti di supereroi del terzo millennio secondo [[Alan Moore]].
**[[Cliffangher! Comics]]: sottomarchio della '''Wildstorm''' nato per dare ad autori come [[Humberto Ramos]] maggiore libertà creativa e il pieno controllo sulle proprie creazioni.
**[[Homage Comics]]: altro
*[[Paradox Press]]: etichetta editoriale ormai defunta dedicata alle opere più sperimentali
*[[Beyond Comics]]: sotto questo marchio la DC pubblica tutto quello che non rientra nelle altre categorie (come le riedizioni di tutte le opere di [[Will Eisner]])
== I grandi Cross-over ==
|