Nickname: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
Più raramente capita che venga chiamato ''nick'' un [[indirizzo di posta elettronica]]; sebbene sia piuttosto comune che chi utilizza per lungo tempo un nick in uno o più contesti su [[Internet]] tenda poi a crearsi anche un indirizzo e-mail specifico per poter corrispondere con altre persone senza rivelare la propria vera identità.
 
Un buon nickname deve essere sufficientemente originale ed immediato, per distinguersi e colpire l'attenzione degli altri utenti, ma non troppo complicato, per non essere dimenticato. UnIn esempioalcuni contesti, tra l'altro, ricordarsi ''esattamente'' il nickname di nickuna nonpersona particolarmentepuò azzeccatoessere è:necessario per "ritrovare" la persona e rimettersi quindi in contatto. Per questo motivo, nick come "Mario345234" non sono particolarmente felici.
 
Nei casi in cui un nickname dia indicazioni apertamente ''false'' sull'identità del suo proprietario (per esempio, un nick femminile per un maschio o viceversa, oppure un nick identico a quello di un altro utente più noto per prenderne segretamente il posto) si parla di [[fake]].