Shaak Ti: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
elimino link a voce cancellata
Riga 130:
La Repubblica realizzò rapidamente cosa stava succedendo e tentò di respingere l'attacco. [[Yoda]] e Mace Windu guidarono le forze di sicurezza dei cloni in superficie a difesa dell'assediato Distretto del Senato. Dopo aver ordinato a Shaak Ti e [[Stass Allie]] di trovare e proteggere il Cancelliere, Windu e [[Kit Fisto]] montarono degli intercettatori Jedi per combattere le astronavi nemiche sopra i cieli della Città Galattica.
 
Nel frattempo, [[Padmé Amidala]] stava coordinando l'evacuazione del complesso di appartamenti del senato con il capitano Typho ed il suo droide [[C-3PO]], unendosi poco dopo anche ai senatori Bail Organa e [[Mon Mothma]]. Mentre fuggivano si incontrarono anche con Shaak Ti e Stass Allie, che li informarono che stavano cercando Palpatine. I Jedi prestarono ai senatori lo speeder di Allie per aiutarli ad andarsene. Assieme a Stass Allie, Ti aiutò ad evacuare il senato prima di incontrarsi con i maestri Jedi [[Foul Moudama]], [[Roron Corobb]], [[Roth-Del Masona]] e [[B'ink Utrila]] per assicurare la salvezza del Cancelliere. Appena giunti nel suo ufficio, però, [[Grievous]] fece irruzione. Riuscendo a malapena a salvare il Cancelliere, i Jedi fuggirono con lui, costringendo Grievous e le sue Gran guardie ad un inseguimento lungo tutta la città.<ref name="serieanimata" />
 
Dopo diverse peripezie, duelli e fughe, il Cancelliere e la sua scorta di Jedi arrivarono ad un bunker protettivo. Shaak Ti rimase indietro con Stass Allie per tenere testa agli intrusi e spedì Roron Corobb, Foul Moudama, Roth-Del Masona e B'ink Utrila nel bunker col cancelliere, ma si rivelò inutile. Grievous riuscì ad evitare le due Jedi e, insieme alle sue Gran Guardie, si aprì la strada verso il Cancelliere, uccidendo più di quaranta cloni.