Tutto può cambiare: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Rotbot (discussione | contributi)
m Bot: aggiornato a T:Collegamenti esterni
Trama: Errore dì battitura
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 49:
 
== Trama ==
Allettati dalle possibilità che offre una grande città, GrettaGreta e il fidanzato Dave si trasferiscono a [[New York]] per proseguire la loro passione per la musica. Quando il fidanzato ottiene un grosso contratto da solista, accecato dalla fama, la tradisce con una della casa discografica a Los Angeles durante il periodo di registrazione e lei intuisce il tradimento ascoltando un suo nuovo pezzo.
 
GrettaGreta, sconvolta, decide di scappare nel cuore della notte da un suo amico che suona per strada; dopo essersi sistemata per la notte i due decidono di andare in un locale dove l'amico si esibirà per farsi conoscere e a sorpresa inviterà GrettaGreta sul palco per cantare una sua canzone. La sua vita prenderà una svolta quando Dan, produttore discografico ubriacone e ormai finito sul lastrico, cacciato via dalla sua casa discografica per via del fatto che non portava più idee innovative alla società, separato dalla moglie e con una figlia con la quale ha un rapporto complicato, rimane affascinato dal talento naturale e autentico di GrettaGreta; decide quindi di aiutare la ragazza facendole registrare il suo album usando la città di [[New York]] come sala di registrazione a cielo aperto.
 
Gradualmente GrettaGreta e Dan diventano buoni amici, l'uomo le racconta della sua difficile vita matrimoniale, lui e la moglie Miriam si sono separati dopo che lei l'aveva tradito con un altro uomo. Lavorando insieme a GrettaGreta, anche la vita privata di Dan inizia a giovarne, specialmente il suo rapporto con la figlia.
 
GrettaGreta, arrabbiata con Dave, accecato dalla sua carriera, decide di lasciargli una canzone nella sua segreteria, intenzionata a fargli capire che lei ha scelto un'altra vita. Dave dopo aver sentito la canzone, le telefona chiedendole un appuntamento; i due si rivedono e lui fa ascoltare alla sua ex la sua nuova canzone, che è un arrangiamento di un pezzo che GrettaGreta aveva scritto per lui qualche tempo prima. GrettaGreta ci rimane male, visto che Dave ne ha pesantemente modificato l'arrangiamento. GrettaGreta voleva che quella canzone - ''Lost Stars'' - restasse riservata solo per loro due, ma Dave sostiene che un musicista debba comunicare con il mondo intero. Dave invita GrettaGreta al suo concerto; lei, pur titubante, accetta.
 
Il demo di GrettaGreta è completo; lei e Dan mettono in piedi una festa, alla quale prendono parte pure la moglie e la figlia di lui. Dan e Miriam escono insieme e durante la serata si divertono molto.
 
La vecchia casa discografica dove Dan lavorava decide di dare una possibilità a GrettaGreta producendo il suo album, ma la ragazza è incerta se accettare o meno, dato che l'etichetta pretende il 90% dei proventi.
 
Alla fine GrettaGreta va al concerto di Dave e lo sente intonare la canzone, dopo averla invitata a salire sul palco con lui; ma GrettaGreta decide di uscire e andare avanti per la sua strada.
 
Il film si conclude con GrettaGreta, che con l'approvazione di Dan, decide di pubblicare il suo disco su internet al prezzo di un dollaro.
 
== Distribuzione ==