Stuck in Love: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Bot: aggiornato a T:Collegamenti esterni |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 50:
==Trama==
Lo scrittore Bill Borgens sta lottando dopo che sua moglie Erica lo ha lasciato per un uomo più giovane tre anni prima. Invece di lavorare su un nuovo libro, è ossessionato dalla sua ex, spia lei e il suo nuovo marito mentre finge di andare a jogging, e insiste che il loro figlio sedicenne, Rusty, prepari un posto al tavolo del Ringraziamento per Erica, anche se lei non viene mai.
Questo Ringraziamento, la loro figlia diciannovenne Sam torna a casa dal college con una notizia epocale: il suo primo romanzo è stato scelto per la pubblicazione. Bill è entusiasta, avendo incitato i figli a diventare scrittori sin dalla loro nascita, e infastidito, perché l'ha scritto senza dirgli nulla. Quando le suggerisce di dirlo
Profondamente ferita dall'abbandono della madre, Sam crea una barriera fra lei e l'amore: ha solo storie di una notte, per evitare di essere ferita. Quando il suo compagno di classe Lou cerca di avere un rapporto con lei, Sam lo ridicolizza; quando poi Lou smette di venire al seminario sulla scrittura, Sam lo trova e lo segue fino a casa sua, dove la madre sta morendo. Nemmeno la cinica Sam riesce a resistere alla galanteria di Lou di fronte alla tragedia.
Rusty è il tipo di ragazzo che la sorella disprezza, un romanticone che sogna di trovare la ragazza ideale. Ottiene la sua chance quando Kate, la cotta segreta a cui ha dedicato una poesia, ha un litigio con il suo ragazzo violento. Anche se Kate è
Quando Erica partecipa ad un evento per il lancio del libro di Sam, rimane devastata dal rifiuto della figlia. Mentre la famiglia Borgens riapre vecchie ferite e ne infligge delle nuove, Kate è fuori controllo. Quando Sam dà a Kate dello champagne - pur sapendo che è minorenne, ma inconsapevole della sua dipendenza - Kate si ubriaca sempre di più e viene presa da un ragazzo. I Borgens la cercano in lungo e in largo, Erica e Bill la trovano a casa, nascosta e addormentata da quel ragazzo. Kate viene caricata in macchina e Rusty, sollevando la coperta con cui è avvolta, nota che è stata violentata. Piange per lei. Affranto, Rusty comincia a bere e torna quasi ogni notte ubriaco. Un giorno, incontra l'ex-ragazzo di Kate in un negozio: rimane ferito per quello scontro. Kate gli scrive una lettera, dicendogli che è dispiaciuta e che è in riabilitazione e che, forse, un giorno sarà degna di stare con uno come lui. Rusty comincia a scrivere e scopre che lo aiuta a sentirsi meglio. Più tardi riceve una telefonata da Stephen King, autore che ammira molto. Il suo racconto è stato pubblicato su una rivista.
|