Dead by Daylight: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica Etichette: Aggiunta di indirizzo e-mail Modifica visuale |
|||
Riga 68:
==Killers==
È un'infermiera che è stata privilegiata dall'entità donandogli il potere "Battito di ciglia" che contiene vari respiri strappati a molte persone; teletrasportarsi attraverso muri e ostacoli, l'infermiera si affatica, così da cadere in stordimento. Va in giro armata di un segaossa arrugginito. I suoi abiti sono: il vestito classico da infermiera del XX secolo e una federa di lino che copre completamente il volto.
È un fantasma
*Riduzione totale del raggio di terrore
*Quasi totale invisibilità
*Non si può attaccare da invisibile ma si potrà solo interagire
È un killer armato con un rudimentale battitore per bestiame e una motosega; accendendo la motosega si andrà su di giri provocando uno scatto furioso in cui i movimenti sono aumentati straordinariamente nonostante la scarsa manovrabilità. Provoca uno stato di fin di vita con un colpo a segno, anche se, colpendo un ostacolo si cadrà in uno stato di stordimento momentaneo. Le sue vesti sono le classiche da bracciante oppure un vestito da spaventapasseri. La peculiarità di questo killer è proprio il suo aspetto sfigurato.
È il killer più piccolo del gioco,
*''[[Michael Myers]]'', ''the Shape'' (in italiano "L'Ombra")▼
*''The Doctor'' (in Italiano "Il Dottore"):▼
[[File:Michael myers dead by daylight.jpg|miniatura|260x260px|L'Ombra]]
Personaggio del film [[Halloween (serie di film)|Halloween]] va in giro armato di un coltello da cucina. Indossa un vestito da lavoratore e una maschera bianca inespressiva di Halloween. La sua abilità speciale di "stalking" lo rende un killer furtivo. Per utilizzare la propria abilità il mostro deve perseguitare i sopravvissuti. L'ombra può trovarsi in 3 stadi distinti:
* Malvagità innata 1: Raggio di terrore notevolmente ridotto limitando però la velocità di spostamento. In questo stadio il killer è immune da tutte le competenze di lettura dell'aura. Una volta raggiunto il secondo stadio non è più possibile tornare a Malvagità innata 1.
* Malvagità innata 2: Livello ordinario.
* Malvagità innata 3: Consente di atterrare in un colpo solo o addirittura uccidere istantaneamente i sopravvissuti con determinati add-on, raggio del terrore ampio. Può essere attivato al massimo 4 volte per partita e di norma dura 60 secondi, al termine dei quali il killer ritorna al secondo livello.
Il passaggio da uno stadio a un altro viene notificato con un suono.
[[File:Docteur.jpg|miniatura|255x255px|Il Dottore]]
Va in giro armato di un bastone chiodato e tramite il generatore di elettro-shock può generare delle scosse elettriche per far impazzire i sopravvissuti facendoli cosi salire il livello di pazzia:
*Pazzia 1: Il sopravvissuto urlerà rivelandone la posizione al killer.
Riga 91 ⟶ 103:
*Pazzia 3: Stessi effetti di pazzia 2. Illusioni di gruppo che rivelano la posizione al dottore.
Il dottore usa quotidianamente il suo camice bianco senza maniche che rende la sadica felicità di Herman facendogli sfoggiare il più bel sorriso.
Indossa una maschera da lepre ed ha un'ascia robusta. Come abilità può lanciare da 5 a 7 accette di cui si può rifornire aprendo gli armadietti. L'individuazione uditiva è diversa rispetto agli altri killer perché il suo raggio di terrore è inferiore (di 20 metri rispetto a 30) nonostante il suo continuo canto che si estende fino a 40 metri. Il [[vestiario]] della cacciatrice é composto da uno [[sarafan]] con un cinturone strappato ad un soldato nella [[Seconda guerra mondiale]].
[[File:Leatherface dead by daylight.jpg|miniatura|225x225px|Il Cannibale]]
Personaggio del film [[Non aprite quella porta (film 1974)|Non aprite quella porta]]. Come il Mandriano possiede un martello e una motosega, ma a differenza di quest'ultimo, quando utilizza il suo potere non sfreccia con la stessa velocità Mandriano però può atterrare più bersagli contemporaneamente. A differenza degli altri "[[Serial killer]]", Faccia di cuoio non uccidere per esercitare il suo potere sugli altri, ma uccide perché ha paura che gli altri possano ferirlo, e paura di deludere la sua famiglia. Il cannibale ha il suo abito da macellaio giallo molto noto e indossa anche dei braccialetti fabbricati a mano con ossa umane.
Proveniente dal film [[Nightmare]]. Freddy Krueger non sarà visibile e non potrà interagire con i sopravvissuti finché con il suo potere non li farà addormentare portandoli nel mondo dei sogni, dove le loro azioni saranno rallentate del 50% e potranno essere visti al di fuori del raggio di terrore (o battito cardiaco). Un effetto che renderà difficile le dinamiche di gameplay nei panni di Freddy è l'opzione che quando un sopravvissuto verrà appeso al gancio si sveglierà automaticamente, oppure sbagliando un test abilità; Le azioni sopraelencate potranno influire potenzialmente sulla partita. Il killer Freddy indossa un maglione a righe rosso e nero da giardiniere e il suo conosciutissimo e simbolico guanto artigliato con cui far a pezzi le proprie vittime.
Il maiale è un personaggio che appare nel film ''[[Saw - L'enigmista]]''. È stato aggiunto con il DLC di ''Saw'' che include un killer ed un sopravvissuto. Il maiale ha due poteri concreti e distinti tra loro:
*Esso può assumere un profilo basso, così da azzerare il raggio di terrore.
Riga 145 ⟶ 161:
La mappa, che sembrerebbe un magazzino abbandonato, è costituita da muri e finestre in cemento, ostacoli come barili e casse.
Ci sono anche alcune stanze speciali con alcune delle trappole mortali.
== Bug e problemi ==▼
Uno dei problemi principali di questo gioco da quando è stato pubblicato è costituito dai [[bug]]: i bug sono molto presenti nel gioco ma soprattutto molto ricorrenti come oggetti le animazioni del killer o dei sopravvissuti che si compenetrano. Molti bug come in tutti i giochi escono insieme alle nuove versioni del gioco ma la maggior parte vengono fixati quasi subito, altri invece, purtroppo, sono presenti da molto tempo e nonostante le continue segnalazioni degli utenti persistono all'interno del gioco, anche se ovviamente il team di sviluppatori ci lavora sopra. ▼
Alcuni bug sono molto ricorrenti ed è possibile trovarli in quasi tutte le mappe, ad esempio rimanere bloccati in punti qualsiasi della mappa (come vicino a degli alberi con il sopravvissuto) sia da sopravvissuti sia da killers. ▼
Ma erano anche presenti dei bug nel menu e alcuni che anche oggi pur raramente, possono far crashare o bloccare le partite. Altri bug meno ricorrenti sono ad esempio quando un giocatore abbassa un bancale, colpisce il killer e quest'ultimo ne rimane intrappolato al suo interno senza poterlo rompere, e il killer rimane quindi bloccato per tutto il resto della partita di conseguenza i sopravvissuti hanno la strada libera per la vittoria. Un altro bug piuttosto raro trovabile ancora aggi consiste in alcuni bancali che per errore di generazione si trovano in verticale al centro invece che da un lato, ed ostacolava il passaggio ai sopravvissuti e al killer, in quanto non possono essere usati come bancali normali e oltrepassati a fatica.▼
Mentre parlando dei problemi, uno dei principali è quello che gioco non dispone di server dedicati dove ospitare le varie partite ma utilizza un sistema di p2p, quindi le partite sono hostate dal killer stesso, tutto questo va a discapito del gioco in quanto, se il killer possiede una pessima connessione, rovinerà la partita a tutti i sopravvissuti con lag visivi e teletrasporti. Un altro problema, era quello del reset dei dati di gioco (anche se ormai è stato risolto). In pratica questo bug poteva verificarsi in qualsiasi momento e circostanza tranne se hai la fibra, l'utente sarebbe potuto rientrare in gioco e trovare tutti i progressi persi escluso il rank che sarebbe stato riportato indietro come un normale reset mensile di stagione. ▼
Per risolvere questo problema dovete contattare immediatamente l'assistenza via mail deadbydaylight@bhvr.com, descrivere il problema e fornire l'ID Typed cioè l'ID del giocatore che si può trovare in basso nelle impostazioni all'interno del gioco, e nel caso vi trovaste al PC siete invitati a fornire anche il link dell'account di Steam, e il team di assistenza dovrebbe provvedere a rendervi dei punti sangue (moltiplicati per le vostre ore di gioco) per scusarsi.▼
== Note ==▼
<references/>▼
== Collegamenti esterni ==▼
* {{cita web|url=http://www.deadbydaylight.com/|titolo=Sito ufficiale|lingua=en}}▼
{{Portale|videogiochi}}▼
== Contenuti esclusivi ==
Riga 190 ⟶ 188:
* [[Jigsaw (personaggio)|Saw]]®: è presente Il Maiale e il detective Tapp, con i rispettivi perk.
▲== Bug e problemi ==
▲Uno dei problemi principali di questo gioco da quando è stato pubblicato è costituito dai [[bug]]: i bug sono molto presenti nel gioco ma soprattutto molto ricorrenti come oggetti le animazioni del killer o dei sopravvissuti che si compenetrano. Molti bug come in tutti i giochi escono insieme alle nuove versioni del gioco ma la maggior parte vengono fixati quasi subito, altri invece, purtroppo, sono presenti da molto tempo e nonostante le continue segnalazioni degli utenti persistono all'interno del gioco, anche se ovviamente il team di sviluppatori ci lavora sopra.
▲Alcuni bug sono molto ricorrenti ed è possibile trovarli in quasi tutte le mappe, ad esempio rimanere bloccati in punti qualsiasi della mappa (come vicino a degli alberi con il sopravvissuto) sia da sopravvissuti sia da killers.
▲Ma erano anche presenti dei bug nel menu e alcuni che anche oggi pur raramente, possono far crashare o bloccare le partite. Altri bug meno ricorrenti sono ad esempio quando un giocatore abbassa un bancale, colpisce il killer e quest'ultimo ne rimane intrappolato al suo interno senza poterlo rompere, e il killer rimane quindi bloccato per tutto il resto della partita di conseguenza i sopravvissuti hanno la strada libera per la vittoria. Un altro bug piuttosto raro trovabile ancora aggi consiste in alcuni bancali che per errore di generazione si trovano in verticale al centro invece che da un lato, ed ostacolava il passaggio ai sopravvissuti e al killer, in quanto non possono essere usati come bancali normali e oltrepassati a fatica.
▲Mentre parlando dei problemi, uno dei principali è quello che gioco non dispone di server dedicati dove ospitare le varie partite ma utilizza un sistema di p2p, quindi le partite sono hostate dal killer stesso, tutto questo va a discapito del gioco in quanto, se il killer possiede una pessima connessione, rovinerà la partita a tutti i sopravvissuti con lag visivi e teletrasporti. Un altro problema, era quello del reset dei dati di gioco (anche se ormai è stato risolto). In pratica questo bug poteva verificarsi in qualsiasi momento e circostanza tranne se hai la fibra, l'utente sarebbe potuto rientrare in gioco e trovare tutti i progressi persi escluso il rank che sarebbe stato riportato indietro come un normale reset mensile di stagione.
▲Per risolvere questo problema dovete contattare immediatamente l'assistenza via mail deadbydaylight@bhvr.com, descrivere il problema e fornire l'ID Typed cioè l'ID del giocatore che si può trovare in basso nelle impostazioni all'interno del gioco, e nel caso vi trovaste al PC siete invitati a fornire anche il link dell'account di Steam, e il team di assistenza dovrebbe provvedere a rendervi dei punti sangue (moltiplicati per le vostre ore di gioco) per scusarsi.
▲== Note ==
▲<references/>
▲== Collegamenti esterni ==
▲* {{cita web|url=http://www.deadbydaylight.com/|titolo=Sito ufficiale|lingua=en}}
▲{{Portale|videogiochi}}
|