Amelia (Disney): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 0 fonte/i e segnalazione di 2 link interrotto/i. #IABot (v1.6.2)
Riga 184:
=== Poe De Spell ===
'''Poe De Spell''' è il fratello di Amelia, appare unicamente nella serie tv ''[[DuckTales]]'' e nelle riduzioni a fumetto a essa ispirate. Un incantesimo lo ha trasformato in un [[corvus|corvo]] non-[[Antropomorfismo|antropomorfo]].
 
Vero e proprio sostituto di Gennarino, gli si differenzia per l'uso della parola e di un caratteristico [[lobbia]]. Nell'episodio ''Caccia alla Numero Uno'' (''Send in the Clones'')<ref>L'episodio è ispirato, come la maggior parte dei DuckTales, a un racconto di Carl Barks. In questo caso si tratta di ''Paperino e il corvo parlante'' (''Raven Mad'') (1962). In questa storia, il corvo, ipnotizzato da Amelia per rubare la ''numero uno'' esposta alla Fiera di Paperopoli, ripete ossessivamente ''mai più'' (''nevermore'')</ref>, Amelia dichiara che fondendo la [[Numero Uno (Disney)|Numero Uno]] di Paperone nel suo amuleto diventerebbe così potente da poter restituire a Poe il suo vero aspetto.
 
Riga 192 ⟶ 193:
=== Gianni ===
Zio amato da Amelia nell'infanzia, che appare nella storia ''Zio Paperone, Amelia e il patto della luna'', di Topolino n. 3035 del gennaio 2014.
 
=== Lena de Spell ===
Altra nipote di Amelia, come Minima, forse figlia di Poe. Lo sostituisce nel [[DuckTales (serie animata 2017)|reboot di ''DuckTales'']]. All'inizio si presenta a Gaia come '''Lena Le Strange''' per non farla insospettire e si presenta come un adolescente con la passione degli scherzi e le sfide. Nella realtà usa l'amicizia di Gaia e sua nonna Bettina per avvicinarsi a Villa de Paperoni, rubare la Numero Uno e aiutare sua zia a liberarsi dalla sua forma d'ombra rinchiusa dentro un medaglione (in riferimento ad un vecchio episodio originale di ''DuckTales'' "Gioco di ombre", in cui Amelia veniva tradita dalla sua stessa ombra).
 
== Altre apparizioni televisive ==
Riga 201 ⟶ 205:
 
=== ''DuckTales'' (2017) ===
Il personaggio ricompare tra gli antagonisti principali della serie animata Reboot di ''[[DuckTales (serie animata 2017)|DuckTales]]'' indove ondaè dalaiutata l'estateda 2017una susua [[Disneynuova XD]]parente: la nipote Lena de Spell.
 
== In altre lingue ==