Wikipedia:Utenti problematici/Blackcat/10 feb 2018: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 323:
*Mi sono permesso di aggiungere una sezione: secondo me deve potersi rivolgere agli amministratori in pagine di servizio se il caso lo richiede. --<span style="color:#801000;font-weight: bold;">Mandalorian</span><sup> [[Discussioni utente:Mandalorian|<U><span style="color:#000000;"><small>↣'''''Messaggi'''''↢</small></span></U>]]</sup> 13:57, 19 feb 2018 (CET)
*Mi affaccio per la prima volta vista la quantità di carne messa sul fuoco, avendo perso i primi giorni di discussione.<br>Il topicban di per sè mi piace come soluzione, ma cose tipo "Sì ma solo per rispondere asetticamente e senza commenti a domande che gli vengano poste" fra le proposte di limitazione a BC in ns:3 sono tanto complesse quanto inutili. Difficili da inquadrare, difficili dal "far rispettare", in questi termini denigranti per chi le applica e chi le deve rispettare. Non ci siamo. Certamente era solo una proposta mi si dirà, ma gli altri punti non mi sembrano meno esoterici e la cosa rischia di prendere una piega che reputo sconveniente.<br>Per cercare di trovare una soluzione, voglio considerare una superba verità che di tanto in tanto mi piace ripetere e che ho fatto mia da un ex admin che la rivolse a me direttamente: "in WP [e in RL] nessuno è indispensabile". Estremizzando, chi ci dice che le maniere poco eleganti di Sergio non abbiano allontanato utenti potenzialmente più "utili" (passatemi il termine) di lui perché se lo sono ritrovato in talk o perché lui gli ha annullato una modifica con le sue solite maniere?<br>Soppesando il tutto, considerato che non esistono filtri in grado di comprendere "uno stile", per me è un: '''cartellino giallo''' - ''visto il pregresso e considerati i contributi positivi per l'Enciclopedia, ti viene concesso di "azzerare il conto" senza conseguenze immediate. Non avendo più crediti, ogni debito sarà conteggiato come a chiunque si affacci per la prima volta con le conseguenze perfettamente note a tutti''.<br>Se non saranno sufficienti richiami puntuali, si agirà con i blocchi. Tutta questa e le <u>non poche precedenti</u> UP sono tempo non utilizzato ''per Wikipedia'', un'occasione concessa a tutti per carità, ma da cui l'utente dovrebbe trarre pentimento nonché l'obbligo di attuare chiari cambiamenti al fine di trovare una soluzione. L'incapacità ad attuare azioni di miglioramento non è in alcun modo accettabile e dal mio punto di vista si può solo scontare con blocchi progressivi da qui in avanti a partire da 6 mesi. --[[User:.avgas|<span style="color:#242424">.av</span>]][[User_talk:.avgas|<span style="color:#242424; cursor:help;">gas</span>]] 15:29, 19 feb 2018 (CET)
*:Contrario, questa soluzione andava bene anni fa. Dalla discussione emerge che l'unica alternativa all'infinito è provare il topic ban. Sono scettico, ma è giusto fare questo tentativo. Sergio si dimostra disponibile ad accettare le indicazioni, per quanto stringenti che siano, che la comunità deciderà di dargli. Se lui ci crede e si mette davvero di impegno non ci sarà bisogno di essere estremamente fiscali. Un topic ban di questo tipo è una misura che per forza di cose si basa sul buon senso, nostro e di BC. --[[user:ripepette|Ripe]] <small>([[user talk:ripepette|msg]])</small> 15:47, 19 feb 2018 (CET)
|