Discussioni Wikipedia:Utenti problematici/Blackcat/10 feb 2018: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riserva: 1 anno
Riga 8:
Mi permetto la presente riserva perché Sergio è un contributore straordinario e un tentativo di salvare quest'utenza doveva avere come minimo una speranza di recare frutto, mentre qui, mi pare, il meglio che può succedere è... che non succeda niente. Tanto valeva chiudere senza provvedimenti. --[[Utente:Erinaceus|Erinaceus]] ([[Discussioni utente:Erinaceus|msg]]) 18:18, 23 feb 2018 (CET)
:A me sembra chiaro dalla discussione: fra un anno termina il ''namespace ban'', sperando che sia servito a rimettere Sergio sul seminato. Non sono previsti "sbanni" prima del termine. Invece io non vedo dove sia il danno per Wikipedia in ciò, ma solo i potenziali danni per l'utenza di Sergio (e conseguentemente danni per Wikipedia, visto che, al contrario di molti altri bloccati infinito, buona parte dei sui contributi sono costruttivi e utili). --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 18:26, 23 feb 2018 (CET)
:Per me sarebbe un contribuente più straordinario se desse più peso alla comunità e meno alle sue ragioni, ma a parte che tale affermazione sarebbe difficile da capire, dopo la 18 UP, per i tanti utenti, ai quali parliamo di Wikilove, dicendo che qui siamo tutti uguali, che Wikipedia ha delle regole ecc ecc e almeno uno di quegli utenti praticamente ignorato lo ha anche scritto, a parte questo dicevo, più di qualcuno compreso l'amministratore che ha aperto l'UP ha chiesto l'infinito. Ora non si può pensare che una buona parte di Wikipediani (il campione è rappresentativo) è impazzita. E come ho scritto in ml le posizioni non erano molto variegate ma praticamente solo due "è burbero ma tanto simpatico e bravo, non facciamo niente tanto non lo cambi" e "infinito" non è che ci fossero tante possibilità di mediazione. Salvo sviste nessuno ha chiesto due anni o forse neanche un anno, se mi è scappata la proposta era sicuramente isolata. Forse hai ragione tu Erinaceus, stiamo rimandando per la 18 volta il problema; mi sembra però e spero che Sergio lo abbia capito, che questa volta è l'ultima nel bene o nel male; dipende da lui e quando ho chiesto se qualcuno fosse contrario all'idea che si doveva dare un messaggio diverso questa volta, nessuno si è espresso in tal senso, mi pare, a parte Nemo. Come ho detto altrove si può vedere come una infinito con la sospensiva condizionale da espletare in semilibertà per un anno, al primo sgarro la condanna è praticamente già stata emessa. Tutti sperano che questo sia sufficiente a far capire a Sergio che questa è una comunità dove chi ha torto è una persona da aiutare a cui le cose vanno spiegate, non vomitate addosso, da non attaccare e che se sei l'unico che ha ragione e tutti gli altri hanno torto, dopo averlo detto due volte, educamente, educatamente di nuovo, molli, perchè qui vale il consenso. Poi siccome non ci sono motivi razionali per cui una persona così capace debba attirare con i suoi comportamenti tanto dissenso gli esiti come dici tu sono imprevedibili--''[[User:Pierpao|Pierpao.lo]] <small>[[user talk:Pierpao|(listening)]]</small>'' 19:12, 23 feb 2018 (CET)
Ritorna alla pagina di progetto "Utenti problematici/Blackcat/10 feb 2018".