Turner Field: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
CommonsDelinker (discussione | contributi)
Bot: il file ChipperJonesJumbotron2012.jpg è stato rimosso in quanto cancellato da Commons da ~riley
Hellfury (discussione | contributi)
mNessun oggetto della modifica
Riga 19:
|ristrutturazione =
}}
Il '''Turner Field''', conosciuto anche con il soprannome di '''The Ted''', è uno stadio situato nella città di [[Atlanta]], in [[Georgia (Stati Uniti d'America)|Georgia]], [[Stati Uniti d'America|Stati Uniti]]. Dal 1997 al 2016 ha ospitato gli incontri casalinghi degli [[Atlanta Braves]], squadra che milita nella [[Major League Baseball]] (MLB). A partire dalla stagione 2017 èi statoBraves sostituitosi daltrasferirono nel nuovo [[SunTrust Park]].
 
Il 21 dicembre 2015 la [[Georgia State University]] si è aggiudicata l'asta per la proprietà dello stadio e dei terreni adiacenti diventando l'unica proprietaria a partire dal 5 gennaio 2017. L'area diventeràè diventata un'espansione del campus universitario e attraverso interventi di ristrutturazione l'impianto diventeràè lastato trasformato nella nuova casa della squadra di [[Football americano|football]] deidell'università, i [[Georgia State Panthers]]; prenderàassumendo il nome di [[Georgia State Stadium]].
 
Costruito inizialmente come stadio olimpico per la [[Giochi della XXVI Olimpiade|XXVI Olimpiade]], è stato inaugurato il 19 luglio 1996 con il nome di [[Centennial Olympic Stadium]] e a seguito della conclusione dei [[X Giochi paralimpici estivi]] l'impianto è stato modificato per diventare uno stadio di baseball; l'inaugurazione del nuovo stadio è avvenuta il 29 marzo 1997 attraverso una partita amichevole mentre la prima partita di campionato è stata giocata il 4 aprile 1997.