Personaggi di Umineko When They Cry: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m fix
Riga 50:
:È la secondogenita di Kinzo e la sua figlia più anziana. È ostile nei confronti di suo fratello maggiore Krauss a causa del suo malcontento per la tradizione [[Patrilinearità|patriarcale]] della famiglia, che la pone in una posizione inferiore a lui nella gerarchia familiare, e tenta sempre di metterlo in ombra con qualsiasi mezzo. Si allea con i suoi fratelli minori contro Krauss nel tentativo di [[Estorsione|estorcergli]] del denaro, anche se con scarso successo. È abile in varie forme di [[Arte marziale|arti marziali]] e si dice sia un'eccellente cuoca.
 
:Sotto circostanze normali, sarebbe dovuta uscire dal [[Famiglia giapponese|registro familiare]] una volta sposatasi col marito Hideyoshi, tuttavia riuscì al contrario a fargli prendere il suo cognome. Ha avuto un figlio prima di Krauss ed ha cresciuto George rigorosamente per farlo diventare il prossimo capofamiglia. Ha un atteggiamento condiscendente verso Natsuhi per non essere legata realmente alla famiglia Ushiromiya tramite il sangue e si comporta in maniera crudele nei confronti di Shannon, che sospetta essere l'amante del figlio. NonostanteHa inoltre delle pessime interazioni anche con sua sorella Rosa poiché, fin da quando quest'ultima era ancora una bambina, è solita prenderla costantemente in giro ed è la più incline di tutti i fraterli a sminuirla definendola un'idiota. Tuttavia, nonostante la sua personalità subdola, ama sinceramente suo marito e suo figlio, ed è terrorizzata dal fatto che possano disprezzarla per averli usati per la sua vendetta contro il fratello.
 
:È l'unica sopravvissuta all'incidente di Rokkenjima, diventando il capo della famiglia Ushiromiya e la [[Tutore (diritto)|tutrice legale]] della nipote Ange. È la sola persona ad essere a conoscenza della verità dietro l'incidente, ma si rifiuta di rivelarla al pubblico, cosa che la fa sospettare dai [[Mezzo di comunicazione di massa|mass media]] come la mente dell'accaduto. In seguito si comporta in maniera crudele anche nei confronti di Ange, che in precedenza aveva amato come una figlia, a causa delle sue persistenti accuse di essere l'assassina di Rokkenjima. Ciononostante non rivela mai ad Ange i nomi dei veri colpevoli dell'accaduto, Rudolf e Kyrie, ben consapevole che il venire a conoscenza della vera natura dei propri genitori l'avrebbe distrutta. Muore d'infarto nel 1998, lasciando in eredità ad Ange sia il titolo di capofamiglia degli Ushiromiya che quello di "Beatrice".
Riga 87:
;{{Nihongo|Rosa Ushiromiya|右代宮 楼座|Ushiromiya Rōza}}
:''Doppiata da:'' [[Ami Koshimizu]]
:È la quarta figlia di Kinzo. Essendo la più giovane dei fratelli, ha l'influenza minore durante le riunioni familiari. SuoIl maritosuo ragazzo l'ha abbandonata poco prima della nascita della loro unica figlia Maria. È la presidentessa di una piccola azienda di design i cui affari non vanno tanto bene, "Anti-Rosa", e proprio per questo motivo mira all'eredità del padre per pagare i suoi [[Avallo|avallanti]]. Sembra la più sensibile e pacata dei fratelli, ma siccome è stata oppressa da loro sin dall'infanzia e ha dovuto sopportare le pressioni di una madre single, perde spesso il controllo delle sue emozioni e risponde violentemente e quasi incontrollabile al comportamento infantile e all'entusiasmo eccessivo per l'occulto della figlia. La sua relazione con Maria è complicata ulteriormente dal fatto che non trascorre abbastanza tempo insieme a lei. D'altro canto Maria, pur sapendo che Rosa le vuole bene e si preoccupa sinceramente per lei, sospetta anche che non l'avrebbe mai voluta partorire e che lei è la ragione per cui sua madre non riesce mai ad avere alcuna relazione stabile con altri uomini. In verità, Rosa non aveva mai voluto coinvolgere Maria nei suoi incontri con Rudolf ed Eva per costringere Krauss ad effettuare la spartizione dell'eredità di Kinzo. Inoltre la sua precedente relazione con il padre di Maria era un tempo serena e felice, fino a quando i due decisero di chiedere un prestito che in seguito gli avrebbe provocato dei problemi finanziari. Ecco perché l'uomo aveva abbandonato Rosa pur essendo incinta, lasciando sia lei che Maria con un grosso debito da saldare. Tuttavia Rosa è ancora convinta che una volta risolta la questione egli farà ritorno e diventerà un padre a tutti gli effetti per Maria, nonostante la sua affermazione di non avere alcuna intenzione di farlo. Sebbene venga spesso descritta negativamente dai suoi fratelli maggiori come una stupida, in realtà nel corso delle varie partite (specialmente negli episodi 2,3 e 7) si dimostra essere segretamente una manipolatrice strategica piuttosto astuta, nonché una mente molto analitica e intuitiva. Custodisce inoltre un segreto oscuro legato alla figura di Beatrice.
 
;{{Nihongo|Maria Ushiromiya|右代宮 真里亞|Ushiromiya Maria}}
:''Doppiata da:'' [[Yui Horie]]
:È la figlia di nove anni di Rosa. Ha da molto tempo l'abitudine di pronunciare {{Nihongo|"ūū"|うーうー}} ogni volta che si eccita o si irrita. È molto onesta e ingenua, tanto da credere facilmente alle bugie e prendere seriamente gli scherzi. Vuole bene a sua madre, ma inconsciamente prova risentimento nei suoi confronti, sia per lei suemaltrattamenti fisici che subisce e sia per le lunghe e frequenti assenze della madre che la fanno sentire sola, e desidera che spenda più tempo insieme a lei. Non avendo interesse negli amici o negli studi, ha invece trascorso il suo tempo coltivando la sua passione per l'occulto, di cui ha ormai una vasta conoscenza. In alcuni momenti, di solito quando si parla di Beatrice o di questioni legate all'occulto, si comporta in maniera molto inquietante, spesso caratterizzata dalla risata {{Nihongo|"kihihihihi"|きひひひひ}}, che innervosisce tutti quelli che la sentono. A causa della sua grande passione per tutto ciò che riguarda la magia e le streghe e al suo amore per sua madre, spesso definisce gli sbalzi d'umore violenti di Rosa interpretandoli nella forma di una "strega nera"che prende il controllo di sua madre durante i suoi attacchi di furia. Crede intensamente nell'esistenza di Beatrice e si arrabbia con chiunque la metta in discussione, dichiarando più volte di averla persino incontrata ed averci giocato insieme. È l'unica discendente di Kinzo ad aver ereditato il suo stesso interesse per l'occulto e la magia nera e, nell'adattamento anime, viene ritratta diverse volte mentre sta guardando in televisione scene di ''[[Higurashi no naku koro ni#Higurashi no naku koro ni|Higurashi no naku koro ni]]'', ''[[Higurashi no naku koro ni#Higurashi no naku koro ni kai|Higurashi no naku koro ni kai]]'' o ''[[Higurashi no naku koro ni#Higurashi no naku koro ni rei|Higurashi no naku koro ni rei]]''<ref>{{ja}} Anime di ''Umineko When They Cry'', [[Episodi di Umineko When They Cry#ep2|episodio 2]]: "Episode I-II first move".</ref>. Le sue lettere trovate dopo l'incidente di Rokkenjima hanno dato vita alle storie dei primi cinque giochi<ref>In una delle lettere di Maria sono anche riscontrabili le stesse parole scritte in quella di Keiichi che Oiishi trova alla fine del primo arco narrativo di ''Higurashi no naku koro ni'', ovvero "Quando leggerai questo messaggio, io non farò più parte di questo mondo. Tu che leggi questo messaggio, ti prego di scoprire la verità. Questo è il mio unico desiderio.", seguito dalla propria firma.</ref>.
 
=== Altri Ushiromiya ===
Riga 218:
;{{Nihongo|Eva-Beatrice|エヴァ・ベアトリーチェ|Eba Beatorīche}}
:''Doppiata da:'' [[Miki Itō]]
:È una strega che risiede nel cuore di Eva. Rappresenta tutti i suoi desideri oscuri dell'infanzia, tra cui la sua avidità per l'eredità della famiglia Ushiromiya, ragion per cui possiede il suo aspetto di quando era ancora una giovane ragazza. Appare per la prima volta in ''Banquet of the Golden Witch'', quando aiuta Eva a risolvere l'enigma dell'epigrafe di Beatrice, facendole trovare così l'oro nascosto di Kinzo e facendola diventare il nuovo capofamiglia degli Ushiromiya. Come stipulato nell'epigrafe, acquisisce anche il nome "Beatrice" e le vengono garantiti i titoli di strega dorata e strega senza limiti con Lambdadelta come sua guardiana. Viene descritta da Ange come una "strega nera", riferendosi alla sua capacità di controllare gli altri attraverso la rabbia e l'odio. Si dimostra sotto molti aspetti più crudele, e al tempo stesso più creativa, della Beatrice originale, in quanto, quando appare davanti a Rosa e Maria per sacrificarle, usa la sua magia senza limiti per "giocare" con le sue vittime e ucciderle in modi bizzarri (ad esempio facendole annegare in un mare di gelatina multicolore oppure schiacciandole con una montagna di torta) per poi resuscitarle ed ucciderle di nuovo, ciclo che si ripete fino a quando non si stanca. Al tempo stesso è anche molto più pigra poiché in seguito ucciderà i restanti residenti sull'isola tramite le Chiester da lei evocate. Sebbene sembri essere stata annientata alla fine di ''Banquet of the Golden Witch'', quando Beatrice nega apparentemente l'esistenza delle streghe con la [[Umineko When They Cry#Modalità di gioco|verità rossa]], può sia soffermarsi intorno a coloro in possesso di sentimenti di rabbia e odio molto forti, che riapparire fino a quando la vera Eva continua a provare intensi sentimenti negativi nel suo cuore.
 
;{{Nihongo|Ange-Beatrice|エンジェ・ベアトリーチェ|Enje Beatorīche}}