Batman: Arkham Knight: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 118:
Il nostro eroe risale attraverso il tunnel e trova finalmente Gordon, ma alle sue spalle il Cavaliere di Arkham gli punta una pistola e rivela la sua identità: è Jason Todd, che ha voluto allearsi con i criminali di Gotham al fine di vendicarsi di Batman per non averlo salvato dal Joker e per averlo rimpiazzato poco dopo con Tim.
Batman affronta Jason, cogliendolo di sorpresa nelle varie posizioni di vedetta; alla fine, lo disarma e gli dice che gli dispiace e che lui rimarrà sempre Robin. Jason scompare e il Cavaliere Oscuro libera Gordon; insieme salgono sul tetto dell'edificio con l'ascensore e, durante la salita, il commissario rivela a Batman di essere a conoscenza della sua identità segreta. Sul tetto i due vedono Crane che, sicuro di sé, continua a ripetere che sconfiggerà per sempre Batman.
A questo punto, Gordon punta la pistola contro Batman: il rapimento del commissario era
Gordon allora spara contro Batman, che cade giù dall'edificio. Lo Spaventapasseri allora inganna il commissario: non voleva la morte dell'eroe, ma solo che lo consegnasse nelle sue mani. Crane fa quindi cadere la ragazza dall'edificio ma viene salvata da Batman, che è ancora vivo: Jim non avrebbe mai potuto uccidere il suo amico, infatti ha mirato al punto più corazzato dell'armatura di Bruce.
Riga 133:
{{citazione|Io sono la vendetta. Io sono la notte. Io sono Batman!|Batman a Joker prima di sconfiggerlo definitivamente|I am the vengeance. I am the night. I am Batman!|lingua=en}}
Lo Spaventapasseri allora lo minaccia con la pistola, ma in quell'istante arriva Jason che, ravvedutosi, libera
Ripresa la maschera, Batman porta lo Spaventapasseri, terrorizzato, al commissariato e nonostante la rivelazione del suo più grande segreto decide comunque di ristabilire l'ordine a Gotham per un'ultima notte affrontando i nemici rimasti.
Al termine di tutte queste missioni, Batman può attivare il protocollo Knightfall: Bruce contatta Gordon per informarlo che la città è al sicuro, dopodiché depone la maschera, distrugge il Batsegnale e raggiunge villa Wayne dove si sono radunati molti cittadini e tutta la stampa guidata da Vicky Vale; davanti allo stupore di tutti, la villa esplode con Alfred e Bruce all'interno: è l'unico modo per il Cavaliere Oscuro per proteggere le persone vicine ed evitare che queste siano perseguitate per colpa sua.
Poco tempo dopo, Gordon è diventato sindaco di Gotham e, andando al matrimonio di Barbara e Tim, racconta di come ci fu un'inchiesta per la morte di Bruce Wayne e che ormai la città è sicura grazie al suo più grande amico. Tutto sembra tranquillo, ma all'improvviso, in un vicolo di Gotham, una famiglia benestante viene attaccata da due delinquenti proprio come era successo a Bruce Wayne da piccolo; i due malintenzionati notano, tuttavia, una strana e oscura figura somigliante a Batman sul tetto di un edificio ma, dopo aver affermato a gran voce di non essere impauriti poiché "Batman è morto", questa inizia ad emanare uno strano fumo nero e si trasforma in una figura semi-demoniaca dalle fattezze di un pipistrello che plana verso i borseggiatori, mentre questi urlano di terrore.
==Missioni secondarie "Ricercati"==
|