Magic Johnson: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Mitchan (discussione | contributi)
m Il dramma dell'HIV: tolto link errato
m Sistemazione automatica della disambigua: Olimpiadi
Riga 33:
 
===Barcellona 1992: il "Dream Team"===
La carriera di "Magic", però, non termina così. Qualche mese dopo il suo annuncio, torna in campo a grande richiesta per l'[[NBA_All-Star_Game|All Star Game NBA]], dove è eletto MVP dopo una grande partita condita da 25 punti e il solito gioco spettacolare. Viene inoltre selezionato per prender parte a quello che diventerà famoso come il leggendario "[[Dream Team]]" originale, vincendo l'oro olimpico a [[XXIII Olimpiade|Barcellona 1992]] insieme a due altre leggende della [[pallacanestro]], gli amici [[Michael Jordan]] e [[Larry Bird]]. Per tutta la durata dei [[OlimpiadiGiochi olimpici|Giochi Olimpici]] viene assediato dai fans, dai giornalisti e da altri atleti, tutti desiderosi di manifestare il loro sostegno e la loro solidarietà al campione, diventato un simbolo internazionale.
 
===Il breve ritorno nella NBA===
Dopo le [[Giochi olimpici|Olimpiadi]], "Magic" scatenò la gioia dei suoi ammiratori annunciando la sua intenzione di tornare a giocare, firmando un nuovo contratto nel [[settembre]] del [[1992]], sempre con i [[Los Angeles Lakers]]: non giocò però mai, anche perché alcuni giocatori, spaventati dalla possibilità di ferite e infezioni, manifestarono preoccupazione nel dover giocare con un giocatore sieropositivo.
 
Nel [[1994]] allenò per un breve periodo i "suoi" Los Angeles Lakers, non riuscendo però a evitare l'eliminazione dai playoffs. Il bilancio complessivo fu di solo 5 vittorie contro 16 sconfitte.