| sport =
}}
L''''[https://www.ied.it/ IED Istituto Europeo di Design]''' è un'istituzione privata che opera nel campo della formazione e della ricerca. Offre corsi triennali post-diploma, master e specializzazioni in ambito Design, Arti Visive, Comunicazione e Moda.
== Storia e organizzazione ==
IED nasce nel 1966 fondato da Francesco Morelli. Le sue sedi sono [[Milano]], [[Roma]], [[Torino]], [[Venezia]], [[Como]], [[Firenze]], [[Cagliari]], [[Barcellona]], [[Madrid]], [[San Paolo (Brasile)|São Paulo]] e [[Rio de Janeiro]].
Il metodo formativo è basato sulla "Cultura del Progetto", l'unione tra il Sapere e il Saper Fare, attraverso una attività didattica che prevede oltre agli aspetti teorici e culturali costanti attività laboratoriali e progettazioni in partnership con aziende e Istituzioni a livello locale e internazionale. Il corpo docente è formato da professionisti delle aree di competenza che si prestano all'insegnamento.
Tra i docenti e relatori IED ci sono stati [[Bob Noorda]], [[Jasper Morrison]], [[Mimmo Rotella]], [[Santiago Calatrava]], [[Renzo Rosso (imprenditore)|Renzo Rosso]], [[Renzo Piano]], [[Ottavio Missoni]], [[Gillo Dorfles]], [[Enzo Mari]], [[Franca Sozzani]], [[Elio Fiorucci]], [[Mario Botta]], [[Santo Versace]], [[Carlo Rambaldi]], [[Alessandro Mendini]], [[Karim Rashid]], [[Giorgetto Giugiaro|Giorgietto Giugiaro]], [[Oliviero Toscani]], [[Paolo Pininfarina]], [[Ágatha Ruiz de la Prada|Agatha Ruiz de la Prada]], [[Fernanda Pivano]] e [[Gabriele Basilico]].
==Altri progetti==
|