Payday 2: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
console |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 70:
* '''La Macellaia''': Denisa Horvat conosciuta anche come La macellaia è una trafficante di armi croata. La sua famiglia è stata coinvolta nel traffico di armi sotto la copertura del lavoro di macellaio per oltre 70 anni. Pare che suo nonno (il macellaio del villaggio) scoprì un'enorme scorta di armi dopo che un convoglio della Wehrmarcht fu intercettato. Ciò provvide alla famiglia Horvat i mezzi per entrare nel business delle armi. Cinquanta anni dopo, durante la guerra civile, la famiglia fu massacrata per avere rifiutato di prendere parte di essa. Solo Denisa, la figlia più piccola, sopravvisse al massacro. Giurò vendetta sui soldati che uccisero la sua famiglia e ricostruì il business.
* '''Locke''': Vernon Locke è un'ex mercenario sudafricano della Murkywater (un esercito privato). Nel suo lavoro di mercenario vide l'opportunità di contattare Bain e la banda per rapinare la Murkywater stessa per ben due volte, prima in una base segreta e poi su un aeroplano.
==nemici==
*'''i principali'''
i nemici sono molti e possono essere molto pericolosi, i nemici sono diversi e variano la loro abilita e sono:
*'''poliziotti''':sono i nemici più deboli, sono tutti privi di armatura (al alcuni c'è hanno, per lo più leggere) e molti di loro sono armati di pistole e fucili,alcuni hanno delle [[revolver]] pesanti, e possono essere convertiti in alleati. quando i giocatori attivano l'allarme sono sempre i primi ad arrivara.
*'''l' unita S.W.A.T.''': sono i nemici più comuni, sono armati di fucili e [[mitragliette]], più resistenti dei poliziotti ma,come loro, possono essere convertiti in alleati. iniziano ad apparire dopo un'po di tempo e sostituiscono i poliziotti.
*'''scudo''': (shield in inglese) sono tra i più resistenti, sono armati di [[scudo antisommossa]] di metallo e pistole e danno copertura ai loro alleati. possono essere sconfitti sparandoli da dietro, dove non sono corazzati o sparandoli hai scudi fino a farli scoprire. a seconda la difficoltà messo o dalle missioni i scudi possono potenziati e renderli quasi invincibili.
==Modalità di gioco==
Le rapine sono il fulcro del gioco, essi non sono altro che missioni affrontabili sia da solo sia in co-op con altri giocatori. Le rapine possono essere affrontate in maniera Stealth (cioè senza far scattar allarmi e senza essere individuati) oppure in modo classico(detto Loud), cioè entrando in azione ad armi spianate, prendendo ostaggi e resistendo agli strenuanti assalti della polizia. Infine si possono comprare degli "asset", cioè degli aiuti come per esempio la possibilità di posizionare nella mappa borse per nascondere i cadaveri, attrezzatura per agevolare lo svolgimento della missione o persino ottenere chiavi magnetiche in cambio di soldi e "favori" (più la difficoltà è alta, meno favori si hanno a disposizione). Alcune rapine sono divise in più "giorni" con obbiettivi e mappe differenti, e qui entra in gioco la modalità "Pro Job" (letteralmente, ''lavoro per professionisti''): nella modalità standard è possibile fallire o riavviare un colpo, ricominciando dall'ultimo giorno sbloccato; se un colpo è stato avviato in modalità Pro Job, invece, non sarà disponibile il riavvio ed il fallimento porterà ad una conclusione definitiva del colpo. Inoltre c'è la possibilità che, al termine di un colpo (o di un giorno, se si tratta di un colpo diviso in più giorni) si aggiunga un'altra fase della rapina, ossia la "fuga", in cui il mezzo utilizzato dalla banda viene eliminato ed è quindi sostituito da un altro: i rapinatori devono quindi aprirsi un varco tra le ondate di agenti di polizia e raggiungere il mezzo per l'estrazione entro il ''punto di non ritorno'', un timer che segnerà il fallimento del colpo se anche un solo rapinatore non ha raggiunto l'uscita entro lo scadere del tempo.
|