All'ultimo minuto: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 202:
La prima stagione, trasmessa nel [[1971]], comprende i seguenti cinque episodi:
===''Allarme a bordo''===
Decollati dall’aeroporto JFK di New York l’equipaggio di un aereo è informato da terra che tra i passeggeri vi è un pazzo che ha intenzione di fare esplodere l’aereo. Il malintenzionato ha infatti recapitato una lettera anonima prima di partire. Si diffonde il panico…
===''Il buio''===
Patrizia, naturalista neolaureata, si reca alla villa del noto dott. Spinelli, scienziato che ha allestito in casa sua niente meno che uno zoo privato. Lo scienziato e Patrizia devono estrarre da un serpente il suo veleno mortale. Mentre i due stanno compiendo la delicata operazione, complice un acquazzone che impazza sulla città, avvienela villa subisce un black-out, che fa venir meno la corrente nella magionel'elettricità. Al buio, il serpente, sfugge al controllo dei due scienziati…
===''L'ascensore''===
Laura, addetta alle vendite di un’impresa edile, lascia il cantiere a fine serata. Due acquirenti restano invece in loco con alcuni operai per accordarsi su alcuni lavori. Mentre stanno lasciando lo stabile, queste persone restano bloccate nell’ascensore del cantiere. Liberatisi dal vano ascensore giungono, al buio, nelle zone ancora in costruzione. Il buio e la pericolosità della zona, ancora in costruzionefase edi non ultimatarealizzazione, rendono ogni passo molto pericoloso…
===''La scelta''===
Un dottore sta per intervenire chirurgicamente su un uomo. Poco prima dell’inizio dell’operazione il medico riceve una telefonata da uno sconosciuto che gli comunica di avere rapito suo figlio e che se non provvederà nell’uccidere il paziente lui, a sua volta, ucciderà il bambino che tiene in ostaggio…
===''La prigioniera''===
In un’afosa giornata di agosto Roma è praticamente deserta. Tutti sono in vacanza e, i pochi che sono rimasti in città, sono chiusi in casa per assistere aad un importante evento calcistico. Una massaia, sola a casa coi due figli piccoli, dopo aver messo a scaldare il latte per i bambini si reca velocemente nell’ampia terrazza condominiale per ritirare il bucato asciutto. Lì, una folata di vento, serra la porta della terrazza e la donna resta imprigionata. A nulla valgono le sue grida d’aiuto che echeggiano nel quartiere vuoto…
 
== Seconda stagione ==