VMware Server: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Recupero di 1 fonte/i e segnalazione di 1 link interrotto/i. #IABot (v1.6.5)
Folto82 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
Riga 22:
'''VMware Server''' (già '''GSX Server''') è un [[software]] [[server]] per la [[virtualizzazione]] base di [[VMware Inc.]], una dipendenza di [[EMC Corporation]].
 
VMware rilasciò la versione 1.0 il 12 luglio [[2006]]. La versione Server è la continuazione della linea di prodotti GSX Server. VMware Server può creare, editare ed eseguire [[macchina virtuale|macchine virtuali]]. Usa un [[sistema client/server]], permette l'[[accesso remoto]] alle macchine virtuali. Oltre alla possibilità di eseguire macchine virtuali create dagli altri prodotti VMware, può eseguire le macchine virtuali create da [[Microsoft Virtual PC]]. VMware Inc rende disponibile questa versione gratuita nella speranza di un [http://www.vmware.com/news/releases/server_beta.html aggiornamento] a [[VMware ESX Server]].
 
Gli utenti di VMware Server hanno la possibilità di creare (e ripristinare) [[snapshot]] di ciascuna macchina virtuale con il loro ambiente VMware Server. Il prodotto non ha un'[[interfaccia]] specifica per la clonazione delle macchine virtuali, come [[VMware Workstation]].