Transformer - Chōjin Masterforce: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Rimozione di avvisi di servizio Modifica visuale
Riga 1:
{{F|anime e manga|arg2=serie televisive d'animazione|maggio 2014}}
{{fumetto e animazione
|tipo = anime
Riga 39 ⟶ 38:
|didascalia =
}}
{{nihongo|'''''Transformers : Super-God Masterforce''''' |トランスフォーマー 超神マスターフォース |Toransufōmā: Chōjin Masutāfōsu?|}} è una serie giapponese che è andata in onda dal 12 aprile 1988 al 28 febbraio 1989 ed è composta da 42 episodi. Anche se a livello di produzione la serie viene identificata come seguito di [[Transformers: The Headmasters]], da un punto di vista narrativo sotto la supervisione di Masumi Kaneda essa rappresenta un “nuovo inizio ", introducendo un nuovo cast di personaggi, piuttosto che utilizzare un qualsiasi riferimento alle serie precedenti.
 
Il tentativo di iniziare le cose da capo con Masterforce ha dato luogo ad alcuni errori di continuità, come l'ambientazione sulla Terra in epoca contemporanea, a differenza del canovaccio futuristico delle serie [[Transformers (G1)|2010]] e Headmasters.
 
== Trama ==
Dopo gli eventi di The Headmasters, sulla Terra non ci sono più i Transformers da diversi anni, fino alla nascita dei Pretenders Decepticon. Questo gruppo di criminali presenti sulla Terra fin dall'età della pietra sono stati sconfitti da un gruppo di Autobot guidati da Metalhawk. Da quando entrambe le squadre erano precipitate sul pianeta, hanno usato i loro poteri speciali "Pretender" per adottare nuovi travestimenti. Metalhawk e i suoi Autobot assunsero le forme degli esseri umani e iniziarono a vivere tra l'umanità fiorente , guidando l'evoluzione della loro cultura e della società , mentre i Decepticons divennero creature mostruose per tormentare i primi uomini come "demoni". Alla fine, i Pretenders Autobot sconfissero i Decepticons e li rinchiusero, ma come inizia la serie essi sono stati liberati dalle loro prigioni dallo straniero, Devil Z, per svolgere un ruolo importante per i suoi piani.
 
Con il ritorno dei Decepticons, i Pretenders Autobot sono costretti ad abbandonare i loro travestimenti e riprendere le armi, ancora una volta, insieme ai loro nuovi alleati, tre ragazzini umani Shuta, Cab ed Minerva che donatogli il potere "Masterforce" e legati con tre transtectors diventano i Junior Headmasters. Anche i Decepticons reclutano i propri Juniors con il proseguire delle battaglie. L'arrivo di Mega, Giga, Buster e Hydra preannuncia la ricerca delle forme di vita conosciute come "Godmasters" che sono la perfetta fusione tra umano e Transformer. Con questi quattro guerrieri sul lato dei Decepticons, gli Autobot devono trovare i loro Godmasters, e il primo è il giovane camionista di nome Ginrai, che recluterà i tre Godmasters Autobot successivi.