I pinguini di Madagascar: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
rimuovo o ridimensiono lunghi elenchi di aggettivi
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 110:
 
=== Antagonisti ===
*'''''[[Personaggi di Madagascar#Antagonisti|Francis / Dr. Blowhole]]''''': inizialmente chiamato in italiano ''Dr. Sfiato Pazzo'', è un [[tursiope]], l'acerrimo nemico dei pinguini. Ha un occhio bionico e la pelle piacevole al tatto, perché non si scorda mai di idratarla. Essendo un delfino, detesta quando viene ritenuto un pesce anziché un mammifero. Nel primo episodio in cui compare, Marlene non crede nella sua esistenza, ma ne "Il ritorno del dottor Blowhole: la vendetta" dovrà ricredersi, anche se non dirà nessun commento al riguardo. Blowhole canta molto bene, infatti Soldato dice che "ha una voce celestiale". In una puntata scopriremo che Blowhole in realtà si chiama Francis ed è il fratello di Doris. Appare anche nel videogioco: ''[[I pinguini di Madagascar: Il ritorno del dottor Blowhole]]''. Viene sconfitto dai pinguini proprio a causa sua. Avendo strumenti scientifici (essendo uno scienziato anche se malvagio) migliori dell'invidioso Kowalski, quando li mostra a i pinguini si sente il pinguino scienziato dire "Perché i cattivi hanno sempre le ultime novità?".
*'''''Hans''''' (in originale ''Hans the Puffin''): un [[pulcinella di mare]] che ha reso Skipper il nemico numero uno della [[Danimarca]] (infatti in alcuni episodi Skipper afferma di essere impossibilitato ad entrare in tale Stato). Spavaldo, ma in realtà imbranato e poco sveglio, tenta di sfogare su Skipper ciò che è capitato a lui nella vita. Alcuni a Hoboken lo ritengono troppo di "buon cuore" per fare il cattivo, infatti si capisce chiaramente che in realtà vorrebbe essere il migliore amico di Skipper. Nell'episodio ''Il ritorno del dottor Blowhole la vendetta'' Hans collabora con il dottor Blowhole.
*'''''Re Topo''''': è un topo di fogna gigante e muscoloso. Kowalski afferma che sia radioattivo perché degli scienziati gli hanno fatto degli esperimenti; è il Re dei topi. È dotato di forza e resistenza sovrumane ed è abilissimo nel combattimento corpo a corpo. Si è scontrato diverse volte coi pinguini, Skipper è il solo a poterlo sconfiggere con le sue mosse di combattimento speciali (come ''il Cavatappi'' nell'episodio ''Una nuova corona'').