Revolver Ocelot: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
m Annullate le modifiche di 5.169.43.162 (discussione), riportata alla versione precedente di Spinoziano Etichetta: Rollback |
|||
Riga 49:
Molti anni dopo, nel 2005, Ocelot ha 61 anni ed è un membro delle Forze Speciali ad Alta Tecnologia [[FOXHOUND]]<ref name=db5/>, un gruppo di forze speciali di élite composto da mercenari. Come membro della FOXHOUND, Ocelot è il curatore del reclutamento ed ha assoldato [[Vulcan Raven]]<ref>In ''Metal Gear Solid'', se si chiama il colonnello Campbell durante lo scontro con Vulcan Raven, Naomi dice: « [...] è entrato a far parte della FOXHOUND, grazie alle potenti raccomandazioni di Revolver Ocelot».</ref>. Durante l'assalto di [[Shadow Moses (Metal Gear)|Shadow Moses]] da parte della FOXHOUND, voluto dallo stesso Ocelot<ref name=db6/>, egli tortura e interroga i prigionieri per ottenere informazioni. Tra questi vi è anche [[Donald Anderson]] (ovvero Sigint, uno dei membri fondatori dei Patriots), che Ocelot uccide facendo passare la cosa per un incidente<ref name=gu4p202/>, e attuando così il primo atto del suo piano per l'eliminazione dei Patriots. Dopo il duello tra [[Solid Snake]] e Ocelot, [[Gray Fox]], apparso improvvisamente grazie ad una mimetica ottica, gli amputa la mano destra, la quale verrà in seguito sostituita, insieme al resto del braccio, con quella di [[Liquid Snake]]<ref name=db1/> (morto a causa del virus [[FOXDIE]] alla fine di ''[[Metal Gear Solid]]'') grazie ad un trapianto finanziato da Solidus Snake ed eseguito a [[Lione]]<ref>In ''Metal Gear Solid 2'', dopo aver preso contatto con Ames, si assiste ad un dialogo tra Ocelot e Solidus in cui quest'ultimo dice: «Quanto pensi che sia costato quel braccio, a Lione?»</ref>. Come si scopre nel finale del gioco, Ocelot ha usato Liquid per eseguire gli ordini del [[Presidente degli Stati Uniti]] George Sears (ovvero [[Solidus Snake]]), che lo aveva incaricato di recuperare i dati dei test sul [[Metal Gear REX]] e sul prototipo della nuova testata nucleare<ref name=db6/>.
Ocelot riappare in ''[[Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty]]'' (a 63 anni nel ''Capitolo Tanker'', 65 quando si trova sulla Big Shell): dopo l'incidente di Shadow Moses del 2005, Ocelot aveva venduto al mercato nero i dati delle esercitazioni del Metal Gear REX, favorendo così il moltiplicarsi di varianti di Metal Gear in tutto il mondo<ref>''Philanthropy'' in {{cita|''MGS4 Database''}}.</ref>. Nel 2007 viene a sapere che i Marine hanno costruito un nuovo modello di Metal Gear, il [[Metal Gear RAY]] con pilota, e decide così di allearsi con il colonnello russo Sergei Gurlukovich e il suo esercito privato per rubarlo; tuttavia, dopo aver assaltato la nave che stava trasportando di nascosto il Metal Gear RAY, Ocelot tradisce Gurlukovich, sale sul RAY<ref name=db7>''Ocelot'' in {{cita|''MGS4 Database''|p. 7}}.</ref> affermando che è "venuto a riprenderselo" per portarlo ai suoi legittimi proprietari, e scompare nelle profondità dell'oceano.
Due anni dopo, nel 2009, Ocelot finge di sostenere Solidus nella sua lotta contro i Patriots consegnandogli il Metal Gear RAY e partecipando all'assalto della Big Shell, ma in realtà l'assalto era soltanto un'esercitazione per il ''Progetto S3'' dei Patriots, di cui Ocelot è incaricato di raccogliere i dati<ref name=db7/>. La simulazione aveva lo scopo di accertare se, in particolari circostanze, qualunque soldato possa diventare esperto come il più grande soldato del mondo: Solid Snake. I Patriots avevano diretto tutti gli eventi e controllato le azioni di Solidus con precisione, e lo scopo finale di Ocelot era quello di eliminare le prove, uccidendo Solidus, Solid Snake, Raiden e Fortune. Tuttavia Solidus, scoperto l'inganno, attiva l'[[Arsenal Gear]] nascosto sotto la Big Shell per tentare un assalto finale contro i Patriots, ed è a questo punto che Ocelot inizia ad agire come se il suo corpo fosse dominato dalla volontà di Liquid, fino ad allora sopita nel suo braccio destro: sostenendo la parte di Liquid, Ocelot dichiara di voler eliminare i Patriots, sale a bordo del Metal Gear RAY e sparisce tra le onde<ref name=db7/>.
|