Utente:Anthos/sandbox3: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
Alla fine del 2014 Rfi e i consorzi Cepav Due, Iricav Due e Cociv siglarono tre accordi per le linee AV/AC Brescia-Verona, Verona-Vicenza e Terzo Valico.
Per la Brescia-Verona, Rfi e Cepav Due(Saipem 52%; Società italiana condotte d'acqua 12%; Maltauro 12%; e Pizzarotti 24%) sottoscrissero l'accordo per contrattualizzare la realizzazione dell'opera per lotti costruttivi.
L'avvio dei lavori fu programmato per la prima metà del 2015. Il progetto della Milano-Verona in due tratte: Treviglio-Brescia (più interconnessione Brescia Ovest) e Brescia-Verona.
L'accordo con Iricav Due per la progettazione definitiva della Verona-Vicenza fu consegnato a metà 2015. Il consorzio Iricav Due (Astaldi 37,49%; Salini Impregilo 27,28%; Ansaldo Sts 17,05%; Societa'Italiana Condotte d'Acqua 11,35%; Lamaro Appalto 6,82%; e Fintecna 0,01%) è titolare della convenzione per i lavori della nuova Verona-Padova.
Per il Terzo Valico, Rete Ferroviaria Italiana e il consorzio Cociv (Salini Impregilo 64%, Società Italiana Condotte d'Acqua 31% e Civ 5%) siglarono l'accordo per i lavori del terzo lotto costruttivo da avviare entro giugno 2015<ref>{{cita news|url=https://www.agi.it/economia/fs_siglati_tre_accordi_per_nuove_linee_alta_velocita_-202630/news/2015-01-12/|titolo=Fs: siglati tre accordi per nuove linee alta velocità|pubblicazione=Agi|data=12 gennaio 2015|}}</ref>.
 
 
;'''CAVET - Consorzio Alta Velocità Emilia Toscana'''
È un consorzio nato nel [[1991]] formato da [[Salini Impregilo]] (Cogefar-[[Fiat Impresit|Impresit]] al momento della costituzione), Cooperativa Muratori e Cementisti, [[Maire Tecnimont]] ([[Tecnimont]] al momento della costituzione) e Consorzio Ravennate delle Cooperative di Produzione e Lavoro, [[General contractor|contraente generale]] di [[Fiat]] per la [[progettazione]] e la [[costruzione]] della [[Ferrovia Bologna-Firenze (alta velocità)|Ferrovia ad Alta Velocità Bologna-Firenze]].