David Safier: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
mNessun oggetto della modifica
Botcrux (discussione | contributi)
m Bot: fix sezione "Bibliografia" using AWB
Riga 21:
Ha scritto la serie televisiva ''[[Lolle]]'' (titolo originale: ''Berlin, Berlin''), con la quale si è aggiudicato il [[Premio Adolf Grimme]] nel 2003 e l'[[Premio Emmy#International Emmy Awards|International Emmy Award]] per la migliore commedia nel 2004.
 
==Bibliografia Opere ==
Ha all'attivo 9 romanzi:
* ''Berlin, Berlin - Froschkönige'', 2004 (inedito in Italia, è tratto dalla serie TV ''Lolle''; è scritto a quattro mani insieme a Uwe Heinelt. Il titolo sarebbe traducibile come ''"Re ranocchio"'')
Riga 35:
Esiste anche un ebook (edito nel 2015, per ora, solo in lingua originale), collegato al romanzo ''L'orribile Karma della Formica'', di cui rappresenta un capitolo extra, dal titolo ''Mieses Karma: Das verschollene Kapitel'' (''L'orribile Karma della Formica - Il capitolo perduto'') che racconta di come Kim si sia reincarnata anche in un pinguino. (Questa "scena" era presente nella prima stesura del libro, ma per problemi di lunghezza venne poi cancellata.)
 
== Trasportazioni cinematografiche ==
Dal libro ''L'orribile attesa del Giudizio Universale'' è tratto il film tedesco ''[[Jesus liebt mich]]'' del 2012, inedito in Italia.
 
Dal libro ''La mia Famiglia e altri Orrori'' è ispirato il film d'animazione tedesco-britanicco ''Happy Family'' del 2017<ref>{{Cita news|lingua=en|url=http://www.screendaily.com/news/emily-watson-jason-isaacs-join-monster-animation-happy-family/5096178.article|titolo=Emily Watson, Jason Isaacs join monster animation 'Happy Family'|accesso=2017-05-31}}</ref>, uscito in Italia il 19 ottobre 2017.
 
== Note ==
<references/>
 
{{Controllo di autorità}}
{{Portale|biografie}}