Utente:Vale93b/Sandbox: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 245:
=== Colori ===
I colori sociali del Gozzano sono il [[rosso]] e il [[blu]]: non è noto il motivo esatto che condusse alla loro scelta<ref name=nosto />, sebbene sia possibile ipotizzare una loro correlazione con l'araldica civica comunale (il rosso infatti connota parte dello stemma, mentre il blu domina nel gonfalone).
Tradizionalmente la maglia casalinga presenta un template [[partito (araldica)|partito]] in siffatte tinte<ref>[http://www.sportpiacenza.it/calcio/piacenza-calcio/serie-d-piacenza-a-gozzano-per-continuare-a-correre.html Serie D - Piacenza a Gozzano per continuare a correre] - ''sportpiacenza.it'', 25 ott 2013</ref>. Le maglie esterne tendono invece a usare soluzioni monocrome in [[bianco]] (con finiture nei colori sociali)<ref>[http://novara.iamcalcio.it/article/129895/vincono-i-rimpianti-nel-big-match-tra-como-e-gozzano.html Vincono i rimpianti nel big match tra Como e Gozzano] - ''novara.iamcalcio.it'', 16 apr 2018</ref> o [[blu navy]] (con dettagli bianco-rossi che richiamano i colori del civico stemma araldico)<ref>[http://www.lastampa.it/2018/03/18/multimedia/edizioni/cuneo/calcio-serie-d-bragozzano-LrvVjWvv1dbstaLnHZfeoL/pagina.html Calcio serie D: Bra-Gozzano 0-5] - ''[[La Stampa]]'', 18 mar 2018</ref>. Le cosiddette terze divise (laddove ne è stato previsto l'utilizzo) risultano essere perlopiù costituite da completi [[verde|verdi]]<ref>[http://www.varesesport.com/2017/gozzano-varese-in-diretta/ Varese spuntato, al Gozzano basta Gulin. Finisce 1-0] - ''varesesport.com'', 18 ott 2017</ref>.
Nella stagione 1985-1986, desiderando richiamare più direttamente l'aspetto dello stemma municipale, i colori sociali vennero mutati in bianco e rosso: la scelta fu tuttavia effimera e riscosse scarso successo tra i tifosi, sicché nel giro di pochi anni si optò per il ripristino del canonico rossoblù.
=== Simboli ufficiali ===
|