Discussione:Anime: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 130:
Secondo me gli anime sono chiaramente sotto ai cartoons (cartoni animati occidentali, in genere americani) in quanto esistono esemplari di anime falsi, ovvero che sembrano prodotto nipponico ma in realtà sono americani. Per esmpio, i primi tre film dei Pokèmon non ostante sembrino al 100% anime sono in realtà cartoons in quanto targati Warner Bros. Non è un caso raro, anzi accade spesso, un altro esempio può essere Duel Master, e ora che mi viene in mente forse anche Naruto, perchè l'ho visto in onda sul Cartoon Network inglese. Non vale altrettanto per i giapponesi che fanno sempre riconoscere qundo qualcosa è loro. Se qualcuno la pensa diversamente mi contraddica pure, ma sarà difficile dato che quello che ho scritto è la pura verità! Sir Lawrence 10/7/2007
:Caro Sir Lawrence questa pagina non è un forum di discussione fine a sé stesso, se hai da proporre delle modifiche alla voce fallo pure. A proposito di quel che scrivi, però, mi sfugge la logica: mi sembra di capire - correggimi se sbaglio - che sostieni una sorta di sudditanza dell'animazione giapponese rispetto a quella americana e occidentale, ma poi come prova adduci che gli americani utilizzano concept ed idee giapponesi per creare alcune loro produzioni, quindi "falsificando anime". Credo che, ove mai un discorso come il tuo avesse ragione di essere (ma IMHO non la ha), quanto hai scritto provi il contrario. (Per la cronaca, il fatto che una serie sia trasmessa da un canale non giapponese con doppiaggio in altra lingua, non ne cambia certo l'origine).--[[Utente:Koji|Koji]] 19:05, 10 lug 2007 (CEST)
 
Forse non mi sono espresso bene, non ho mai parlato di sudditanza degli anime verso i cartoons, il discorso che ho fatto io è diverso. Ho detto che l'anime ormai è facile da copiare in quanto (almeno nella maggior parte dei casi) l'anime è molto banale e a differenza dei cartoons non ha una propria, come dire, personalità che lo distingue da altri. Come un manga, un anime gira sempre sui valori giapponesi, ciò lo rende sempre riconoscibile. Comunque per tornare al discorso di prima volevo solo affermare che lo stile grafico nipponico per fare un cartone è superiore a quello occidentale, così gli americani e tavolta anche gli europei li copiano.
Posso capire Koji che tu sia un fan dell'animazione nipponica, e anchio riconosco che i suoi pregi li ha anch'essa, ma la multi etnia occidentale rende ovviamaente i cartoons più originali.
Sir Lawrence 10/7/2007 23:33
Ritorna alla pagina "Anime".