Rai 1: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
IrishBot (discussione | contributi)
m Bot: orfanizzo redirect Eva Herzigova
IrishBot (discussione | contributi)
m Bot: orfanizzo redirect Ivana Mrazova
Riga 278:
Il 2011 inizia con il [[Festival di Sanremo 2011|61º Festival di Sanremo]], condotto da [[Gianni Morandi]], [[Belén Rodríguez]], [[Elisabetta Canalis]] con [[Luca Bizzarri]] e [[Paolo Kessisoglu]], che raggiunge risultati superiori agli 11 milioni di telespettatori medi. Dal 14 novembre al 5 dicembre va in onda il varietà ''[[Il più grande spettacolo dopo il weekend]]'', condotto da [[Fiorello]], anch'esso con un enorme successo di pubblico (oltre dodici milioni di spettatori in media). Nello stesso anno debutta la fiction ''[[Fuoriclasse]]'', con protagonista [[Luciana Littizzetto]]. Le stagioni 2010/2011 e 2011/2012 vedono poi il successo del game show ''[[Soliti ignoti (programma televisivo)|Soliti ignoti]]'' condotto da [[Fabrizio Frizzi]] dopo il [[TG1]] delle 20:00 (''[[Affari tuoi]]'', condotto da [[Max Giusti]], viene spostato nella fase autunnale-invernale). Nell'autunno 2011 comincia l'ottava edizione di ''[[Don Matteo]]'' che raccoglie altissimi ascolti; si rinnova anche lo show di [[Antonella Clerici]] ''[[Ti lascio una canzone]]''. Nella stessa stagione [[Lorella Cuccarini]] ottiene ottimi ascolti con ''[[Domenica in]]'', bissando il successo anche nella successiva edizione. Per quanto riguarda la prima serata del sabato, sono state realizzate nuove edizioni dei longevi show ''[[Per tutta la vita (programma televisivo)|Per tutta la vita]]'', ''[[Ballando con le stelle]]'' e ''[[I raccomandati]]''.
 
Nel 2012 ancora una volta il [[Festival di Sanremo 2012|62º Festival di Sanremo]], alla cui conduzione viene confermato [[Gianni Morandi]], affiancato da [[Rocco Papaleo]] e [[Ivana MrazovaMrázová]], ottiene un ottimo successo di ascolti, oltre a causare molte polemiche a seguito dell'intervento di [[Adriano Celentano]]. La primavera del 2012 vede il fortunato esordio del nuovo varietà ''[[Tale e Quale Show]]'', condotto da [[Carlo Conti (conduttore televisivo)|Carlo Conti]]. La prima serata del venerdì sera viene occupata da svariati show, in primis ''[[Attenti a quei due - La sfida]]'' condotto da [[Paola Perego]] e [[Biagio Izzo]] (in diretta competizione con ''[[Zelig (programma televisivo)|Zelig]]''), più l'ottava e ultima edizione di ''[[Non sparate sul pianista]]'' di [[Fabrizio Frizzi]]. Inoltre, a distanza di dieci anni dall'ultima edizione, Frizzi torna in prima serata con la quinta e ultima edizione di ''[[Per tutta la vita (programma televisivo)|Per tutta la vita]]'', ridotta poi da 6 a 2 puntate a causa degli scarsi ascolti ottenuti. Il 29 novembre [[Giancarlo Leone]] succede a [[Mauro Mazza]] alla direzione di rete: Mazza non accetta la decisione e ricorre al Tribunale del lavoro. Il 17 dicembre lo show ''[[La più bella del mondo (programma televisivo)|La più bella del mondo]]'', dedicato alla [[Costituzione italiana]] e condotto dal comico [[Roberto Benigni]] ottiene un enorme successo, con ben 12.619.000 telespettatori. A dicembre [[Paola Perego]] debutta in prima serata col nuovo show ''[[Superbrain - Le supermenti]]'' la cui prima edizione in due puntate ottiene buoni indici d'ascolto, venendo riconfermato con una seconda edizione. Altre novità sono il nuovo programma ''[[È stato solo un flirt?]]'' condotto da [[Antonella Clerici]], chiuso però dopo poche puntate. In autunno riprende ''Affari tuoi'', condotto ancora da [[Max Giusti]], stavolta in onda fino in primavera al posto del consueto ''[[Soliti ignoti (programma televisivo)|Soliti ignoti]]''. Viene riconfermata con successo anche la seconda edizione di ''[[Tale e Quale Show]]''.
 
Il 2013 si apre con il [[Festival di Sanremo 2013|63º Festival di Sanremo]], condotto da [[Fabio Fazio]] e [[Luciana Littizzetto]], anche in questo caso con un grande successo di ascolti. Dal 6 maggio, a 36 anni dalla chiusura di ''[[Carosello]]'', Rai 1 rispolvera il [[Format televisivo|format]] del [[varietà (spettacolo)|varietà]] a sfondo [[pubblicità|pubblicitario]], lanciando il programma ''[[Carosello Reloaded]]''. Dopo un anno di pausa, torna nel palinsesto anche ''[[I migliori anni]]'' sempre condotto da '' [[Carlo Conti (conduttore televisivo)|Carlo Conti]]'', che migliora gli ascolti rispetto alla quinta edizione.