Dead (cantante): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Thijs!bot (discussione | contributi)
m robot Aggiungo: da:Per Yngve Ohlin
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
{{S|metal}}
 
'''Per Yngve Ohlin''' ([[16 gennaio]] [[1969]] – [[8 aprile]] [[1991]]), [[svezia|svedese]], è ricordato come '''Dead''', lo storico cantante dei [[Mayhem]]. Prima di unirsi al gruppo norvegese militò per poco tempo nei [[Morbid]].
 
==Biografia==
Prima di unirsi al gruppo norvegese militò per poco tempo nei "Morbid", un gruppo [[death metal]] svedese con cui incise solamente una [[demo]] ("December Moon"). A causa dei suoi comportamenti bizzarri e completamente folli, si fece subito notare nell'ambiente [[black metal]] scandinavo.
 
Ragazzo fortemente depresso aveva come interessi primari l'[[occultismo]] e il [[black metal]]. Morì a 21 anni, l'[[8 aprile]] del [[1991]], tagliandosi le vene ai polsi e sparandosi in testa. Una foto del suo corpo fu scattata da [[Euronymous]] ed è quella che si può vedere oggi nella copertina del [[bootleg]] ''[[Dawn of the Black Hearts]]''. Le sue esibizioni live insieme ai [[Mayhem]] divennero famose all'interno della scena [[black metal]]. L'inalazione dell'odore di animali morti, lo sfregio e il taglio delle braccia con vetri rotti e teste di maiale impalate sul palco divennero il suo marchio nei concerti del gruppo.