Obbligo o verità: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 50:
'''''Obbligo o verità''''' (''Truth or Dare'') è un film del [[2018]] diretto da [[Jeff Wadlow]].
I protagonisti sono [[Lucy Hale]], [[Tyler Posey]], [[Violett Beane]] e [[Hayden Szeto]]. Il film segue un gruppo di studenti universitari che giocano al famoso '''obbligo o verità?''<nowiki/>' mentre sono in vacanza in [[Messico]], solo per scoprire che il gioco ha conseguenze letali se non si seguono scrupolosamente le regole.
La pellicola è stata prodotta dalla [[Blumhouse Productions]], e distribuita dalla [[Universal Pictures]].
''Obbligo o verità'' ha ricevuto recensioni prevalentemente negative<ref>{{Cita pubblicazione|titolo=Blumhouse's Truth or Dare|lingua=en|accesso=2018-08-01|url=https://www.rottentomatoes.com/m/blumhouses_truth_or_dare}}</ref>, che hanno evidenziato quanto il film mancasse di originalità e coerenza narrativa. Tuttavia, nonostante le critiche negative, la pellicola è stata un successo al box office, incassando oltre 93 milioni di dollari con un budget di produzione di poco più di 3 milioni.
==Trama==
Riga 59 ⟶ 65:
Olivia, essendosi convinta che Carter stava dicendo la verità, raduna i suoi amici e tenta di convincerli che il gioco è reale. Il gioco, in base all'ordine in cui il gruppo ha giocato in Messico, si rivolge a Markie, essendo già apparso a Olivia e Lucas, la quale è costretta a rompere la mano di Olivia. All'ospedale, Brad viene quindi costretto dal gioco a rivelare a suo padre, l'ufficiale Han Chang, la sua omosessualità.
Il giorno seguente, Tyson, durante un colloquio di lavoro, si rifiuta di dire la verità e, di conseguenza, muore ficcandosi una penna nell'occhio. Penelope ubriaca viene poi costretta dal gioco a bere e finire una bottiglia piena di vodka mentre cammina lungo il bordo del tetto di una casa. Alla fine cade dal tetto dopo aver finito la bottiglia, ma viene salvata da Brad, Markie e Olivia. Il gruppo riesce a entrare in contatto con una donna di nome Giselle, che è anch’essa una partecipante in un'incarnazione separata del gioco, e il gruppo va incontro a lei.
Giselle rivela che lei e i suoi amici hanno giocato il gioco e il suo amico Sam, l'unico altro sopravvissuto della sua incarnazione del gioco, è stato responsabile per il fatto che il gioco è diventato realtà in primo luogo. Giselle rivela che una verità può essere scelta solo due volte prima che il prossimo giocatore sia costretto a scegliere obbligo. Giselle punta una pistola su Olivia e spara, confessando di aver ricevuto l’obbligo di ucciderla. Tuttavia, Penelope salta di fronte a Olivia e viene colpita e uccisa. Non riuscendo a uccidere Olivia, Giselle si spara in testa.
|