Dead by Daylight: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Revisione
Riga 39:
L'obiettivo del killer, invece, è quello di impedire la fuga di quest'ultimi. Difatti, dovrà inseguire i sopravvissuti e catturarli per poi appenderli ai ganci sacrificali. Il gioco ruota a torno ad una divinità malevola, chiamata "Entità" che genera il proprio mondo casualmente per dare inizio alla prova. Il suo obiettivo è quello di nutrirsi della speranza dei sopravvissuti tramite i sacrifici. Possiamo sapere della sua presenza in vari modi: sentendo i suoi sussurri e individuarlo durante l'intento di uccidere i sopravvissuti appesi al gancio. I killer più esperti verranno ricompensati dall'entità, permettendogli di usare l'offerta [[Memento mori]]* che consente di uccidere i sopravvissuti senza un sacrificio.
 
Il mondo dell'entità éè un luogo speciale governato da eglilei stessa.
I luoghi e le ambientazioni saranno del tutto casuali, però, sia i killers chesia i sopravvissuti potranno bruciare delle offerte all'entità per modificare il suo volere e a volte anche le sorti della partita;. Ci sono molti tipi di offerte, sono diverse sia da killer che da sopravvissuto, tranne alcune che possono essere:
ci sono molti tipi di offerte, sono diverse sia da killer che da sopravvissuto, tranne alcune che possono essere:
 
* L'ottenimento di un bonus punti sangue cumulabile del 50-75-100% ed é una valida scelta per potenziare più velocemente i personaggi.
Riga 52 ⟶ 51:
Per il primo, l'offerta più simbolica è il [[Memento mori]]*.
Esistono 3 tipi di Memento mori:
*# Il mementoMemento mori d'Ebano, o Rosso, che consente al killer di uccidere con le sue mani tutti i sopravvissuti che sono stati appesi al gancio almeno una volta (difficile da trovare);
 
*# QuelloMemento mori d'Avorio, o Verde, che consente di uccidere soltanto un sopravvissuto appeso almeno una volta al gancio.(raro da trovare)
1) Memento mori d'Ebano;
*# QuelloMemento mori di Cipresso, o Giallo, che consente di uccidere l'ultimo sopravvissuto.(facile da trovare)
 
2) Memento mori d'Avorio;
 
3) Memento mori di Cipresso;
 
* Il memento mori d'Ebano, o Rosso, consente al killer di uccidere con le sue mani tutti i sopravvissuti che sono stati appesi al gancio almeno una volta
(Difficile da trovare)
* Quello d'Avorio, o Verde, consente di uccidere soltanto un sopravvissuto appeso almeno una volta al gancio.
(Raro da trovare)
* Quello di Cipresso, o Giallo, consente di uccidere l'ultimo sopravvissuto.
(Facile da trovare)
 
Per i sopravvissuti le offerte più ambite sono quelle della fortuna.
Riga 71 ⟶ 60:
 
=== ''The Nurse'' (in italiano "L'Infermiera") ===
È un'infermiera che è stata privilegiata dall'entità donandogli il potere "Battito di ciglia", che contiene i respiri strappati alle proprie vittime; si teletrasporta attraverso muri e ostacoli, affaticandosi, così da cadere in stordimento. Può usare di base 2 teletrasporti, fino ad un massimo di 5 "blinks". Va in giro armata di una segaossa arrugginita. I suoi abiti sono: il vestito classico da infermiera del XX secolo e una federa di lino che copre completamente il volto.
 
=== ''The Wraith'' (in italiano "Spettro") ===
Riga 80 ⟶ 69:
 
=== ''The Trapper'' (in italiano "Il Cacciatore") ===
È un killer con la maschera ghignante che può piazzare trappole per orsi particolarmente difficili da individuare e che immobilizzeranno il sopravvissuto che finirà su di esse fin quando non si divincolerà con una leggera probabilità di riuscirci. Il Cacciatore è armato di una mannaia di metallo arrugginita fabbricata da eglilui stesso. Il suo corpo è rivestito da uncini, aghi, pezzi di ferro e varie ferite profonde che fanno riferimento al suo passato.
 
=== ''The Hillbilly'' (in italiano "Mandriano") ===
Riga 107 ⟶ 96:
 
=== ''The Huntress'' (in italiano "La Cacciatrice") ===
Indossa una maschera da lepre ed ha un'ascia robusta. Come abilità può lanciare da 5 a 7 accette di cui si può rifornire aprendo gli armadietti. L'individuazione uditiva è diversa rispetto agli altri killer perché il suo raggio di terrore è inferiore (di 20 metri rispetto a 30) nonostante il suo continuo canto che si estende fino a 40 metri. Il [[vestiario]] della cacciatrice éè composto da uno [[sarafan]] con un cinturone strappato ad un soldato nella [[Seconda guerra mondiale]].
 
=== ''[[Leatherface]], the Cannibal'' (in italiano "Il Cannibale") ===
 
Personaggio del film [[Non aprite quella porta (film 1974)|Non aprite quella porta]]. Come il Mandriano possiede un martello e una motosega, ma a differenza di quest'ultimo, quando utilizza il suo potere non sfreccia con la stessa velocità Mandriano però può atterrare più bersagli contemporaneamente. A differenza degli altri "[[Serial killer]]", Faccia di cuoio non uccide per esercitare il suo potere sugli altri, ma uccide perché ha paura che gli altri possano ferirlo, e paura di deludere la sua famiglia. Il cannibale ha il suo grembiule da macellaio giallo molto noto e indossa anche dei braccialetti fabbricati a mano con ossa umane.
 
=== ''[[Freddy Krueger]], the Nightmare'' (in italiano "L'Incubo") ===
Riga 122 ⟶ 111:
 
*Quando un sopravvissuto si troverà in uno stato di fin di vita, il killer potrà mettergli sul volto una "trappola per orsi inversa".
Il conto alla rovescia (che dura 2.30 minuti e 30 secondi) si attiverà solo con il completamento di un generatore. Arrivare alla fine del timer o tentare di fuggire dalla porta d'uscita ucciderà il sopravvissuto. Amanda Young indossa la maschera simbolica da maiale, un vestito rosso solitamente dato agli scagnozzi di [[Jigsaw (personaggio)|Jigsaw]] e un jeans. Per ferire i sopravvissuti si serve di una lama celata che esce dalla manica che può retrarre stando accovacciata.
 
=== ''The Clown'' (in italiano “Il Clown”) ===
Riga 166 ⟶ 155:
 
Il gioco è una mappa aggiunta, e cerca di rappresentare alcune scene del film. Nella mappa ci sono alcuni elementi simbolici come il tavolo di pianificazione delle trappole, i maiali scuoiati e dei cadaveri in putrefazione.
È una mappa strutturata a due piani grandi la stessa misura, ed è a grande svantaggio per i sopravvissuti, poiché i nascondigli sono davvero pochi. La mappa, che sembrerebbe un magazzino abbandonato, è costituita da muri e finestre in cemento, ostacoli come barili e casse. Ci sono anche alcune stanze speciali con alcune delle trappole mortali.
 
*''Father Campbell’s Chapel'' (in italiano ''Chiesa di Padre Campbell'')
Riga 190 ⟶ 179:
 
== Bug e problemi ==
Uno dei problemi principali di questo gioco da quando è stato pubblicato è costituito dai [[bug]]: i bug sono molto presenti nel gioco ma soprattutto molto ricorrenti come oggetti, le animazioni del killer o dei sopravvissuti che si compenetrano. Molti bug come in tutti i giochi escono insieme alle nuove versioni del gioco ma la maggior parte vengono fixatirisolti quasi subito, altri invece, purtroppo, sono presenti da molto tempo e nonostante le continue segnalazioni degli utenti persistono all'interno del gioco, anche se ovviamente il team di sviluppatori ci lavora sopra.
,
 
Alcuni bug sono molto ricorrenti ed è possibile trovarli in quasi tutte le mappe, ad esempio rimanere bloccati in punti qualsiasi della mappa (come vicino a degli alberi con il sopravvissuto) sia da sopravvissuti sia da killer. Ma erano anche presenti dei bug nel menu e alcuni che anche oggi pur raramente, possono farprovocare crashareun ''crash'' o bloccare le partite. Altri bug meno ricorrenti sono ad esempio quando un giocatore abbassa un bancale, colpisce il killer e quest'ultimo ne rimane intrappolato al suo interno senza poterlo rompere, e il killer rimane quindi bloccato per tutto il resto della partita di conseguenza i sopravvissuti hanno la strada libera per la vittoria. Oppure quando dopo aver abbassato un bancale, il killer vi colpisce ugualmente e a volte si può anche teletrasportare dall'altro lato del bancale. Un altro bug fixatorisolto consisteva nel fatto che alcuni bancali che per errore di generazione, si trovano in verticale al centro invece che da un lato, ede ostacolava il passaggio ai sopravvissuti e al killer, in quanto non possono essere usati come bancali normali e oltrepassati a fatica.
 
Mentre parlando dei problemi, uno dei principali problemi è quello che gioco non dispone di server dedicati dove ospitare le varie partite, ma utilizza un sistema di p2p, quindi le partite sonohanno hostatecome dal''host'' killeril computer dello stesso, killer: tutto questo va a discapito del gioco in quanto, se il killer possiede una pessima connessione, rovinerà la partita a tutti i sopravvissuti con lag visivi e teletrasporti.
 
== Note ==