Personaggi di Aqua Teen Hunger Force: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Danilo0215 (discussione | contributi)
Nessun oggetto della modifica
m Correzione spaziatura, wikilink, punteggiatura, doppie, typos fixed: pò → po', ichè → iché (4), azzio → azio using AWB
Riga 1:
{{Torna a|Aqua Teen Hunger Force}}
[[File:Personaggi secondari di Aqua Teen Hunger Force.png|miniatura|344x344px|Alcuni dei personaggi secondari di ''[[Aqua Teen Hunger Force]]''. Da sinistra a destra: Oog, i Brownie Monsters (dietro), Romulox, Randy, Happy Time Harry, Bingo, Confraternita degli Alieni, Wisdom Cube (di fronte), Major Shake, Ol' Drippy, The Cybernetic Ghost of Christmas Past (From the Future), Mothmonsterman e Rabbot]]
I '''personaggi secondari di ''Aqua Teen Hunger Force''''' sono tutti i personaggi, per la maggior parte nemici, apparsi nell'omonima serie televisiva d'animazione, nei videogiochi relativi alla serie e nel lungometraggio ''[[Aqua Teen Hunger Force Colon Movie Film for Theaters]]'' del [[2007]]. Il [[character design]] di ogni personaggio è curato dalla [[Radical Axis]]. La serie segue le avventure di Frullo, Fritto e Polpetta, tre prodotti da fast-food che vivono insieme come coinquilini. Per le prime sette stagioni della serie vivono in un quartiere di periferia nel sud del [[New Jersey]], nell'ottava stagione a [[Seattle]], a [[Washington (stato)|Washington]] e nelle ultime tre stagioni nella fittizzia cittadina di Seattle, nel New Jersey. I protagonisti entrano spesso in conflitto con altri individui, interazioni che sono spesso limitate ad un solo episodio, che cercano in qualche modo di distruggerli o di fare amicizia con loro a causa della loro stessa stupidità.
 
== Personaggi di supporto ==
Riga 22:
 
=== Lunamiani ===
Ignignokt e Err sono due alieni [[Bidimensionalità|bidimensionali]] provenienti dalla [[Luna]]. Insieme sono noti come Lunamiani (in originale: Mooninites), gli abitanti più famosi e conosciuti della Luna. Ignignokt è il leader verde, il più alto e il più calmo, mentre Err è l'aiutante rosa, più basso e più agitato. Hanno delle sopracciglia [[Pixel|pixellatepixel]]late che non si muovono quasi mai e hanno bocche rettangolari che si accorciano e si allungano quando parlano. I loro nomi sono un riferimento al loro stesso aspetto in [[8 bit]], dato che molte volte fanno i versi dei vecchi effetti sonori [[Videogioco arcade|arcade]]. Spesso derubano negozi, fanno [[Graffitismo|graffiti]], corrompono [[Polpetta (personaggio)|Polpetta]] e infastidiscono gli Aqua Teen e il loro vicino Carl e spesso si giustificano affermando semplicemente che la loro società è molto più avanzata e che non hanno bisogno di regole da rispettare. Sebbene possiedano armi [[laser]] avanzate, queste sono difettose poichèpoiché i loro [[Proiettile|proiettili]] sono molto lenti. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (prima stagione)#Mayhem of the Mooninites|Mayhem of the Mooninites]]'' uno dei proiettili colpì Carl nella sua schiena e lo trasportò fin sulla luna, mentre in ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (terza stagione)#Remooned|Remooned]]'', il proiettile generò scintille quando colpì Carl. I Lunamiani hanno l'abilità di attaccarsi tra di loro per creare il Quad Laser, un'arma ancora più lenta dei proiettili. In questa forma, i Lunamiani possono anche duplicare le loro facce per assumere l'aspetto di una pistola gigante e possono sparare un proiettile incredibilmente grande e lento chiamato Quad Glacier. I due alieni hanno la capacità di illuminarsi e, seppur hanno una forma bidimensionale, di girare intorno e di trasformarsi in una figura [[tridimensionale]]. Anche se appaiono come dei personaggi seri e violenti, nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (quarta stagione)#Moonajuana|Moonajuana]]'' si comportano in modo infantile per cercare attenzioni. Nel [[2007]] alcuni [[display]] a [[LED]] a loro sommiglianza sono stati impiantati in alcune città americane, causando persino un allarme bomba nella città di [[Boston]]. Nel doppiaggio originale sono interpretati rispettivamente da [[Dave Willis]] e [[Matt Maiellaro]], gli stessi creatori di ''[[Aqua Teen Hunger Force]]''. Nell'adattamento italiano sono doppiati rispettivamente da [[Giuliano Bonetto]] e [[Raffaele Palmieri]].
 
=== Plutoniani ===
Oglethorpe e Emory sono due alieni provenienti da [[Plutone (astronomia)|Plutone]]. Insieme sono noti come Plutoniani (in originale: Plutonians). Oglethorpe è il leader grosso, arancione e il più stupido, mentre Emory è verde ed è il più intelligente. In un episodio i Plutoniani creano un clone di [[Frullo (personaggio)|Frullo]] chiamato Major Shake. Oglethorpe parla con un accento [[tedesco austriaco]], caratteristica mantenuta anche nell'adattamento italiano, mentre Emory parla come un accento [[America|americanoamerica]]no-[[Southern California|californiano meridionale]] stereotipato. I due posseggono tecnologie altamente avanzate e possono teletrasportarsi e clonarsi a loro piacimento. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (seconda stagione)#The Last One|The Last One]]'' rivelano di essere nemici dei Lunamiani. I due personaggi prendono il loro rispettivo nome da due college dell'[[Atlanta]]: l'Oglethorpe University e l'Emory University. Nel doppiaggio originale sono interpretati rispettivamente da [[Andy Merrill]] e [[Mike Schatz]]. Nell'adattamento italiano sono doppiati rispettivamente da [[Massimo Bitossi]] e [[Alberto Caneva]].
 
=== MC Pee Pants ===
Riga 31:
 
=== Cybernetic Ghost of Christmas Past from the Future ===
Cybernetic Ghost of Christmas Past from the Future è un pazzo [[robot]] logorroico che racconta sempre lunghe storie insensate. Pensa di sapere tutto sul passato e sul futuro, ma nel film viene rivelato che di solito inventa fatti che non sono mai accaduti o che non succederanno mai. È stato il principale antagonista di un solo episodio e fa una breve apparizione in altri tre. È apparso anche nel film della serie, quando si unisce ai Plutoniani, mostrando attrazzioneattrazione nei confronti di Oglethorpe, con grande imbarazzo di Emory. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (seconda stagione)#The Dressing|The Dressing]]'' appare un personaggio simile a Cybernetic Ghost chiamato Turkatron. Nel doppiaggio originale è interpretato da [[Matt Maiellaro]].
 
=== Dott. Wongburger ===
Riga 70:
Flargon è il primo leprecauno e la mente del gruppo. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (prima stagione)#Escape from Leprechaupolis|Escape from Leprechaupolis]]'' è stato lui a organizzare il piano di rubare il RainbowMaker 400 del Dott. Weird, che ha utilizzato poi come esca quando ha inviato delle [[Posta elettronica|e-mail]] false con il suo [[Computer portatile|laptop]] per attirare le persone e derubarle. Nel doppiaggio originale è interpretato da [[Scott Hilley]].
 
Dingle è il secondo leprecauno che ha il dovere di attivare il RainbowMaker 400. Ogni volta che attiva la macchina grida per qualche strano motivo la parola ''"feet"'' (letteralmente ''piedi''). Nel doppiaggio originale è interpretato da Scott Hilley.
 
Merle è il terzo leprecauno. Il suo compito è quello di fare la guardia e di guardare cosa succede attraverso l'uso di un [[binocolo]]. Nonostante sia un leprecauno, ha affermato di essere mezzo [[Coreano-americani|coreano]] e di provenire da [[Rhode Island]]. Oltre ad essere l'unico essere umano dei tre, ha dimostrato di essere anche il più intelligente. Nel doppiaggio originale è interpretato da [[Andy Merrill]].
 
=== Mothmonsterman ===
Mothmonsterman è una gigantesca [[falena]] umanoide geneticamente modificata dal Dott. Weird. È sfuggito dal laboratorio del Dott. Weird, attraverso il buco lasciato precedentemente da Rabbot, poichèpoiché era attratto da delle luci provenienti dalla casa degli Aqua Teen. Ogni volta che una qualsiasi fonte di luce si spegne, Mothmonsterman fa tutto il possibile per riaccenderla. È un tipo spensierato, che raramente attraversa gravi problemi per raggiungere i suoi scopi. Può riprodursi asessualmente e produrre fino a un migliaio di uova. Possiede una casa in [[Belize]]. Nel doppiaggio originale è interpretato da [[H. Jon Benjamin]].
 
=== Brownie Monster ===
Brownie Monster sono delle creature originate per caso da [[Frullo (personaggio)|Frullo]], quando gettò una padella di [[Biscotto|biscotti]] nella macchina della clonazione di [[Fritto (personaggio)|Fritto]]. Il loro [[DNA]] proviene anche da Mothmonsterman.
 
=== Squirrley ===
Squirrley è lo [[scoiattolo]] domestico di [[Polpetta (personaggio)|Polpetta]]. Quest'ultimo l'ha ucciso involontariamente con il potere dell'elettricità che ha guadagnato quando [[Frullo (personaggio)|Frullo]] lo ha lasciato bloccato dentro l'[[asciugatrice]]. Anche se Squirrley è morto, Polpetta continua a giocarci e lo considera persino come una delle sue bambole. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (quinta stagione)#Reedickyoulus|Reedickyoulus]]'' viene rianimato e trasformato in uno [[zombi]] tramite le [[feci]] radioattive di Carl. A causa del loro decesso, Squirrley e tutti gli altri animali zombi di Polpetta hanno continuato a cercare di uccidere Frullo. Lo scoiattolo riappare vivo e vegeto nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (nona stagione)#L'Amico Nugget|L'Amico Nugget]]'', senza segni di zombificazione.
 
=== Balloonenstein ===
Balloonenstein è un [[palloncino]] giallo gigante. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (prima stagione)#Balloonenstein|Balloonenstein]]'', [[Polpetta (personaggio)|Polpetta]] acquisisce il potere dell'elettricità dopo essere stato bloccato nell'[[asciugatrice]] per un'intera settimana da [[Frullo (personaggio)|Frullo]]. Dopo essersi liberato, usa questi poteri per costringere Frullo ad essere il suo schiavo personale, ma presto si rende conto che non sta facendo niente di buono e che fa solo male a coloro che lo circondano; allora [[Fritto (personaggio)|Fritto]] decide di creare un animale a forma di palloncino che assomigli al vecchio scoiattolo domestico di Polpetta, il defunto Squirrley, in modo tale che lo coccolasse e vi versasse la sua energia elettrica. Polpetta conteneva così tanta elettricità che il palloncino raggiunse le dimensioni della casa degli Aqua Teen.
 
=== Ol' Drippy ===
Riga 93:
 
=== Happy Time Harry ===
Happy Time Harry è un giocattolo che [[Fritto (personaggio)|Fritto]] ha comprato per [[Polpetta (personaggio)|Polpetta]] nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (prima stagione)#Dumber Dolls|Dumber Dolls]]''. Anche se Polpetta voleva che gli comprasse il Jiggle Billy, Fritto gli ha comprato questo perchèperché il prezzo dell'altro era molto alto. Happy Time Harry possiede delle grandi scarpe rosse scintillanti, sfoggia una lama al posto della mano destra ed è vestito con dei semplici pantaloncini sporchi. Contrariamente al nome che porta, Happy Time Harry ha un carattere amaro, [[Nichilismo|nichilista]] e [[Suicidio|suicida]], oltre ad essere un [[alcolizzato]] e [[Crimine|criminale]] in libertà. In un occasione ha ammesso di essersi fatto rimuovere metà del suo [[fegato]] per impedirgli di bere [[bevande alcoliche]], anche se lo fa ancora, e fa spesso riferimento al suo agente della [[libertà vigilata]] e all'incapacità di pagare le bollette. Durante la sua prima interazione con Polpetta gli chiede delle pillole, una richiesta che Fritto non prende seriamente fino a quando il giocattolo non inizia a lamentarsi della sua misera vita. Nel doppiaggio originale è interpretato da [[David Cross (attore)|David Cross]].
 
=== Major Shake ===
Major Shake è un clone di [[Frullo (personaggio)|Frullo]] creato dai Plutoniani, tuttavia è gravemente deformato poichèpoiché è stato clonato dentro un forno per la [[pizza]] tramite una foto di Frullo, invece di usare un campione di [[DNA]]. Ha la mano sinistra attaccata alla cannuccia nella parte superiore del corpo e un'altra mano che gli spunta dalla parte di sotto. Al fine di farlo sembrare più alto, Emory gli ha messo un paio di scarpe con i [[Tacco|tacchi]]. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (prima stagione)#Bad Replicant|Bad Replicant]]'' si dimostra uno dei cattivi più normali e disinvolti con cui gli Aqua Teen hanno mai interagito. Spesso fa riferimento alla sua malformazione (fatto che annota tristemente). Dopo aver fallito nel tentativo di far convincere gli altri che era lui il vero Frullo, ha poi ammesso la stupidità del piano dei Plutoniani e ha passato un po' di tempo a parlare con gli Aqua Teen, prima di rubare e scappare con l'auto di Carl. Nell'episodio ''[[Episodi di Aqua Teen Hunger Force (seconda stagione)#The Last One|The Last One]]'', dopo essere stato invitato alla riunione dei Lunamiani, viene investito da un [[camion]] mentre raccoglieva dei [[Rifiuto|rifiuti]]; tuttavia, sempre nel medesimo episodio, riappare indenno insieme ad altre creature. Nel doppiaggio originale è interpretato da [[Matt Harrigan]].
 
=== Randy the Astonishing ===
Riga 126:
 
{{Portale|animazione}}
 
[[Categoria:Personaggi di Aqua Teen Hunger Force]]
[[Categoria:Liste di personaggi dell'animazione]]