Dottor Manhattan: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
→Poteri e abilità: Corretto errore di battitura Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile |
|||
Riga 66:
Il Dottor Manhattan è, più che un classico supereroe, una sorta di semi-divinità immortale, invulnerabile e indistruttibile che non ha punti deboli in senso stretto: non prova dolore né alcun'altra sensazione fisica, non invecchia e non necessita di cibo, acqua, sonno o aria.
Il suo potere principale consiste nella capacità di modificare a piacimento la struttura atomica della materia, facoltà che lo rende virtualmente onnipotente benché non possa riportare in vita i defunti o dare vita a oggetti inanimati. Da questa sua capacità ne derivano altre ad essa strettamente correlate: alterare a suo piacimento le dimensioni, la densità e la forza del proprio corpo; generare cloni in grado di agire e ragionare indipendentemente; manipolare l'energia generando campi di forza. Ha anche la capacità di teletrasportare la materia,se stesso e altre persone (anche contemporaneamente) a distanze variabili ma che raggiungono livello interplanetario; a ciò si aggiungono facoltà telecinetiche e la possibilità di attraversare la materia. Il suo controllo della materia non è solo a livello subatomico,ma è anche in grado di riassemblare parte per parte oggetti complessi, quali un veicolo o un meccanismo.
Può prevedere il suo futuro ma non quello degli altri, anche se è più preciso dire che può vedere ogni parte del tempo contemporaneamente; questa sua visione, però, può essere annebbiata da interferenze causate da eventi come l'esplosione di una [[bomba atomica]] o un impulso di [[tachione|tachioni]].
|