Venom Snake: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Biografia: C'era un errore riguardante lo stato di coma che viene spiegato nella spiegazione finale del gioco (Metal Gear Solid V the Phantom Pain). Qualche modifica di formalità, ma non di contenuto, per rendere più chiara la pagina
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
m minuzie per rendere più chiara la prosa
Riga 33:
[[File:WonderCon 2015 - Big Boss cosplay (17048761841).jpg|miniatura|Un [[cosplay]]er di Venom Snake con il sigaro Phantom al [[WonderCon]] 2015]]
 
La storia di Venom Snake è spiegata nella parte conclusiva di ''[[Metal Gear Solid V: The Phantom Pain]]'' ([[2015]]), in particolare nell'episodio ''Verità: The Man Who Sold The World'' e nella cronologia che accompagna i titoli di coda; inoltre alcuni dettagli, come il coinvolgimento di [[Major Zero|Zero]], sono chiariti nella cassetta ''Registrazioni verità'' ascoltabile nel gioco. Venom Snake è il medico che, nel finale di ''[[Metal Gear Solid V: Ground Zeroes]]'' ([[2014]]), estrae un [[bomba|ordigno]] dal ventre di [[Paz Ortega Andrade|Paz]]; tuttavia nel corpo della ragazza si trova anche una seconda bomba, che esplode poco dopo: in quel momento Venom Snake si pone fra l'esplosione e [[Big Boss]], per salvare la vita a quest'ultimo. Come Big Boss, Venom Snake entra in [[coma]], ma nonostante le ferite più gravi si risveglia, senza prendere conoscenza, prima di Big Boss, e verrà indotto dai medici in coma farmacologico fino a poco tempo dopo il suo risveglio. di Big Boss.
 
Dopo essersi svegliato Venom Snake si renderà conto della perdita di un braccio e di 108 frammenti conficcati nel suo corpo,; in particolare, le schegge nella testa gli produrranno disturbi alla vista, come la confusione tra un colore e l'altro, alimentando anche delle allucinazioni, come quando immaginerà che Paz – i cui frammenti ossei sono rimasti conficcati in lui – sia sopravvissuta. Dopo l'attentato nell'ospedale di Cipro a Big Boss, gli altri due [[Glossario di Metal Gear#Patriots|Patriots]] che si erano allontanati da [[Major Zero]] – [[EVA (Metal Gear)|EVA]] e [[Revolver Ocelot|Ocelot]] – tornano a collaborare con Zero per far fronte alla minaccia rappresentata da [[Skull Face]], autore dell'attentato. Zero decide così di creare "un nuovo Snake", ovvero una copia di Big Boss, per permettere al Big Boss originale, una volta risvegliatosi, di far perdere le proprie tracce.
 
Benché Big Boss, una volta sveglio, avanzi dei dubbi sull'operazione, definendola una "fottuta bugia", Ocelot argomenta che in fondo era ciò che Venom Snake – il migliore soldato di cui Big Boss disponeva – avrebbe voluto: diventare a tutti gli effetti come lui. Per ottenere tale risultato, Venom Snake viene sottoposto durante il coma a una trattamento molto particolare: «Il suo stato di coscienza alterato ci ha aiutato a impiantargli alcune potenti suggestioni», dice Ocelot a Big Boss, «attraverso l'illusione ipnagogica indotta. Ha sperimentato tutte le tue missioni registrate e condivide tutte le tue conoscenze ed esperienze». Lo stesso Ocelot, per diventare una buona spalla di Venom Snake, si sottopone ad una sorta di auto-[[ipnosi]] onde credere che sia lui Big Boss, almeno finché non tornerà il momento del Big Boss originale. Persino il giovane [[Liquid Snake|Liquid]], [[Clonazione umana|clone]] del vero Big Boss, cadrà nell'inganno, mentre l'[[Intelligenza artificiale|IA]] di [[The Boss (personaggio)|The Boss]], incontrando per la prima volta Venom, capirà non trattarsi dello Snake che lei conosceva; allo stesso modo l'[[Volgin|uomo di fuoco]], quando Venom ne recupererà il corpo, realizzerà di non avere davanti l'autentico oggetto della sua ira.