Rende: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Aggiunta informazione desumibile dalle singole pagine di Wikipedia riferite ai comuni.
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 265:
 
=== Quartieri e frazioni ===
'''[[Arcavacata]]'''''':''' frazione del comune rendese staccata dall'agglomerato urbano, nota soprattutto per l'[[Università della Calabria]].
 
'''Commenda:''' quartiere residenziale e commerciale della città. Ospita diversi esercizi pubblici e lo Stadio comunale [[Stadio Marco Lorenzon|''Marco Lorenzon'']]. Di particolare interesse è la chiesa tonda di San Carlo Borromeo , patrono del quartiere.
Riga 293:
'''Saporito:''' frazione alle porte dell'area urbana, posta a metà strada tra la zona di campagna e la città.
 
'''Settimo:''' frazione al confine con il contiguo comune di [[Montalto Uffugo]], nella zona nord.
 
'''Commenda:''' lo sviluppo dell'area si registra negli anni 2000 con la costruzione del ring della chiesa di San Carlo Borromeo, patrono di Commenda, e successivamente, negli anni 2010, con l'inaugurazione della nuova sede comunale.
 
'''Viale dei Giardini:''' complesso di palazzi staccati dalla città ma circondati dal verde. Il piccolo rione è visibile da un tratto della [[SS107]].
Riga 301 ⟶ 299:
'''Villaggio Europa:''' si estende parallelamente a Via Rossini in direzione nord-sud. L'area comprende una serie di palazzi in stile anni '70 a forma di "serpentone", adibite a residenze popolari. Tutte le vie del rione sono intitolate con le varie capitali europee.
 
'''Contrada Cutura:''' è sede di una delle due [[Zona industriali|zone industriali]] [[Area di sviluppo industriale|ASI]]. Fa parte della frazione Santo Stefano.
 
'''Contrada Lecco:''' è sede dell'altra zona industriale. Fa parte della frazione Quattromiglia.
 
'''Contrada Lecco:''' è sede dell'altra zona industriale. Fa parte della frazione Quattromiglia.
 
== Economia ==