David Spade: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 27:
Il tentativo di Spade di tentare una carriera cinematografica lo ha portato ad un isto di successi. Film come ''[[Le avventure di Joe Dirt]]'' e ''[[Dickie Roberts - ex piccola Star]]'' non suscitarono buone critiche, particolarmente il secondo, sebbene entrambi guadagnarono più del costo di produzione. Entrambi erano stati scritti da Fred Wolf. Lavorò con il compagno del ''[[Saturday Night Live]]'' [[Chris Farley]] nei film ''[[Tommy Boy]]'' e ''[[La pecora nera (film 1996)|La pecora nera]]'', nel tentativo di formare una copia moderna di [[Stanlio & Ollio]]. I due stavano progettando il terzo film insieme quando Farley morì di overdose all'età di 33 anni. Spade non partecipò al funerale poiché "non poteva stare in una stanza in cui Chris era in una scatola". Sebbene ricevette molte offerte per un suo show televisivo, le rifiutò per far parte della sit com di [[Steven Levitan]] ''[[Just Shoot Me!]]'', che andò in onda per sette stagioni dal [[1997]] al [[2003]]. Ha interpretato il receptionist sarcastico [[Dennis Finch]], che gli valse una nomination agli [[Premio Emmy|Emmy]] e due nomination al [[Golden Globe]].
 
Spade ha presentato nel 2003 sia il [[Teen Choice Awards]] sia il [[Video Game Awards]] di [[SpikeTV]]. Doppiò i personaggi di molti episodi di ''[[Beavis and Butt-head]],'' e produsse la sua serie TV animata nel [[2000]], ''[[Sammy (serie animata)|Sammy]]''. Dal [[2002]] al [[2006]], Spade apparve regolarmente in bubblicità di [[Capital One]] con [[Nate Torrence]], dove interpretava l'impiegato di una compagnia rivale fittizia la cui politica riguardo ai premi delle carte di credito (e riguardo a tutto il resto) era "sempre no". Nel [[2004]] entrò nel cast di ''[[8 semplici regole]]'', a seguito della morte della star della sitcom [[John Ritter]].
 
Il 5 settembre 2003 Spade ricevette la stella sulla [[Hollywood Walk of Fame]], che si trova al 7018 Hollywood Blvd. Recentemente è stato il presentatore dello show su Comedy Central ''[[The Showbiz Show with David Spade]]'', cominciato nel settembre 2005. Nello show Spade si prendeva gioco di Hollywood e delle sue celebrità in maniera simile al suo vecchio sketch "Hollywood Minute" su ''SNL''. ''[[The Showbiz Show with David Spade]]'' fu cancellato nell'ottobre [[2007]] dopo tre stagioni.<ref>[http://www.tvseriesfinale.com/2007/10/the_showbiz_show_with_david_spade_comedy_central_s.php The Showbiz Show with David Spade: Comedy Central Series Cancelled] {{webarchive|url=https://web.archive.org/web/20071008202059/http://www.tvseriesfinale.com/2007/10/the_showbiz_show_with_david_spade_comedy_central_s.php |data=8 ottobre 2007 }}, ''TVSeriesFinale.com''. October 7, 2007</ref> Insieme agli attori [[Elijah Wood]] e [[Gary Oldman]], Spade è una delle voci per ''[[The Legend of Spyro: A New Beginning]]'', il sesto capitolo della serie di giochi ''[[Spyro the Dragon]]''. Ha dato la voce a [[Spyro the Dragon#Personaggi secondari|Sparx]]. Ha interpretato Russel nella commedia della [[CBS]] ''[[Le regole dell'amore]]''.