Un reietto delle isole: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 33:
Tra Willems e Almayer si instaurò subito diffidenza e rivalità e Willems, non avendo granché da fare, iniziò a gironzolare e bighellonare tra i canali e la vegetazione del luogo, fu così che si imbatté nella giovane e bellissima ''Aissa'', la figlia di ''Omar el Bodavi'', un predone arabo, ex condottiero dei pirati del [[Brunei]], ormai vecchio e cieco.
 
Trai due scoppia la scintilla e Willems, nonostante le sue ripugnanze verso quei "selvaggi", diviene completamente succube della ragazza, perdendo completamente la ragione. Di ciò ne approfitta l'astuto ''Babalatchi'', il consigliere fidato di ''Lakamba'', un vecchio avventuriero malese Rajah di Sambir e, tramando alle spalle di Willems, allettato da facili guadagni, riesce a far indicare da questo all'arabo Syed Abdulla bin Selim il segreto di Lingard.
 
Abdulla risale quindi il fiume con il suo [[brigantino]] armato ''Lord of Isles'', piazzandosi con i suoi cannoni di fronte alla casa di Almayer e a quella del vecchio e ormai inoffensivo ''Rajah Palatolo''.