Saif al-Rahbi: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
fix vari
Riga 13:
|PostNazionalità =
}}
 
.
==Biografia==
Saggista e scrittore Saif al-Rahbi nacque in Oman, in un villaggio chiamato Suroor. Nel 1970, mentre era ancora adolescente, al-Rahbi fu mandato a scuola al Cairo. In seguito, ha vissuto e lavorato all'estero per molti anni, oltre che al Cairo, a Damasco, in Algeria, a Parigi e a Londra. Alla fine, tornò in Oman e fondò Nizwa, la principale rivista culturale trimestrale dell'Oman e di cui è attualmente caporedattore.
 
==Opere==
La terza raccolta di poesie di Al-Rahbi, ''[[Le campane di Rapture]]'' (1985), lo ha consacrato come una nuova importante voce della [[poesia araba]].
 
Al-Rahbi ha pubblicato, ad oggi, diversi libri di poesia e prosa. Il suo lavoro è apparso sulla rivista ''[[Banipal ]]'', dove è anche consulente editoriale. Era nella giuria del Premio arabo Booker 2010, ed è stato anche giudice di [[Beirut39]], un concorso tenutosi nel 2009-10 per identificare i giovani scrittori arabi più promettenti.
 
==Collegamenti esterni==
*[https://arabicfiction.org/en/Saif-al-Rahbi Saif al-Rahbi] su Arabicfiction.org
 
{{portale|biografie|letteratura}}
Al-Rahbi ha pubblicato, ad oggi, diversi libri di poesia e prosa. Il suo lavoro è apparso sulla rivista Banipal , dove è anche consulente editoriale. Era nella giuria del Premio arabo Booker 2010, ed è stato anche giudice di [[Beirut39]], un concorso tenutosi nel 2009-10 per identificare i giovani scrittori arabi più promettenti.