Vendicatori: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Ortografia
Riga 288:
 
=== Vendicatori divisi e Nuovi Vendicatori ===
Durante la saga [[Vendicatori divisi]], il gruppo subisce degli attacchi da un nemico interno: mentre Tony Stark aggredisce un ambasciatore [[latveria]]no alle [[Nazioni Unite]], la sede dei Vendicatori viene attaccata dal [[Fante di cuori (Marvel Comics)|Fante di cuori]], che causa una un'esplosione che uccide [[Scott Lang]] (il secondo [[Ant-Man]]). [[Visione (Marvel Comics)|Visione]] viene condizionato mentalmente per far attaccare i Vendicatori da [[Ultron]] ma finisce ucciso. [[She-Hulk]] perde il controllo e riduce in coma Wasp. Si scopre che la causa di tutto ciò è colpa di [[Scarlet (Marvel Comics)|Scarlet]], i cui poteri l'hanno portata alla pazzia. Capitan America, guidando i Vendicatori, riesce a sconfiggerla ma Occhio di Falco perde eroicamente la vita. Quindi il gruppo si scioglie ma una grande evasione di criminali convince Capitan America e Iron Man a riformare il gruppo per affrontare quelle minacce che un singolo eroe non poteva affrontare da solo. Nascono così i Nuovi Vendicatori che includono nelle loro filafile l'[[Uomo Ragno]], [[Wolverine]], [[Luke Cage]] e [[Jessica Drew]] (la seconda [[Donna Ragno (personaggio)|Donna Ragno]]).
 
=== Civil War e i Vendicatori Segreti ===
Riga 331:
 
=== Marvel NOW! ===
Dopo aver salvato Wasp nel Microverso, [[Iron Man]] decide di espandere il gruppo con l'aiuto di [[Capitan America]], creando la ''Avengers Machine'' e reclutando nuovi membri quali Hyperion, Cannonball, Sunspot, Manifold, Smasher e Capitan Universo. Gli Avengers diventano dunque più grandi che mai, ed insieme, sconfiggono i futuri alleati Ex Nihilo e Abyss. I Vendicatori inoltre, mettono in periodo di prova anche uno dei loro membri più importanti, [[Dottor Octopus|Spider-Man]], che ha subito un cambiamento sconosciuto che lo ha portato ad uccidere i suoi nemici, cosa che in passato non ha mai fatto. Tuttavia, quando l'Uomo Ragno sconfigge il virus Carrion salvando così anche i Vendicatori, il gruppo lo riammette tra le loro filafile, aiutandolo anche durante la ''Goblin Nation'' di [[Norman Osborn]].
 
Gli Avengers sconfiggono assieme anche l'Alto Evoluzionario e fronteggiano diverse volte l'A.I.M., fino a quando [[Ultron]], una delle loro nemesi più storiche, non ritorna in azione, distruggendo tutto il pianeta Terra e costringendo l'umanità a rifugiarsi dalla malefica intelligenza artificiale. Per fermarla, [[Wolverine]] e la [[Donna Invisibile]] tentano inizialmente di tornare nel passato per uccidere il suo creatore, [[Henry Pym]], però in seguito decidono di rimediare all'errore consigliandogli di creare l'intelligenza artificiale con al suo interno un virus da attivare poco prima dell'apocalisse. Il piano riesce, e tutto torna alla normalità. Dopo tutto ciò, [[Henry Pym]], alleatosi con lo S.H.I.E.L.D., forma una squadra di Vendicatori, gli [[Avengers A.I.]], con l'intento di fermare un'altra sua invenzione, Dimitrios, lo stesso virus che ha ucciso [[Ultron]]. Dopo la sconfitta dell'intelligenza artificiale, il gruppo si scioglie.