Wikipedia:Utenti problematici/Alexmar983/28 settembre 2018: differenze tra le versioni
Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Riga 251:
*La problematicità è netta, la capacità dell'interessato di cogliere i rilievi minore di zero. A mio giudizio la fuga di Rotpunkt è totalmente in capo ad Alexmar, nella sua ansia di rettificare vicende del passato che, come dice giustamente Bea sopra, in una comunità sana potevano essere dimenticate. Invece Alexmar ha preteso di dare a Rotpunkt una autentica lezione di morale (a proposito di rispetto delle persone), risultando come già altre volte inopportuno, molesto e sensibile solo al proprio punto di vista. Si era optato per revertarlo a vista, a fronte di interventi con le caratteristiche che erano state sottolineate nella passata RdP, ciò che Rotpunkt ha fatto. Per tutta risposta, Alexmar è andato a sindacare sulle modalità tecniche di questi revert (doveva essere pingato, doveva essere avvertito, doveva essere rollbeccato come diceva lui), con ciò mostrando scarsa sensibilità sul significato e sul costo di quell'operato. Non "cavolo, talvolta rappresento un costo per la comunità", ma "eh però, non così, non cosà". Anzi, già in passato Alexmar ha coscientemente messo in conto di essere un costo per la comunità, chiarendoci che non sarebbe cambiato a nessun costo (vuoi perché "tanto devo andare all'estero", vuoi perché "tanto già meditavo di diminuire la mia attività", vuoi perché "c'ho judo"). Adesso forse ha cambiato idea, vuole rivendicare la sua eccezionalità e si è votato ad una contrapposizione frontale con il progetto (il progetto è sbagliato, lui è giusto). L'infinito è un male perché è un peccato, ma è il male minore. Diversamente ritorneremo sulla questione, magari fra due anni, e allora temo voleranno gli stracci. Intanto Rotpunkt ce lo siamo giocato, ma non è stato Alexmar, è stata la posizione del Sole e di Marte il 27 settembre scorso, diciamocela così. '''[[Utente:Pequod76|<span style="color:#0080C0;"><kbd>pequod</kbd></span>]]''' [[Discussioni utente:Pequod76|<span style="color:#ff7f50;"><sup>Ƿƿ</sup></span>]] 05:39, 5 ott 2018 (CEST)
*Se qualcuno se n'è andato per casusa sua, non credo gliene si possa fare una colpa. Semmai bisognerebbe capire cosa c'è che non va per quella persona (che se n'era andato già un'altra volta) senza trovare capri espiatori. Alexmar lo conosco bene, con tutti i suoi sproloqui, farneticazioni e, in privato, con tutte le sue teorie del complotto. A un certo punto ha chiuso con me perché mi sono stancato di leggere l'illeggibile e, forse perché non riuscivo a seguire più le sue teorie. Ma a parte questo, non vedo problematicità e soprattutto non capisco perché bisogna sanzionare qualcuno perché contribuisce poco in NsO o perché è un rompiballe. Oppure stiamo parlando di vandalismi o attacchi personali? Bene, io, nel novero delle sue contribuzioni, non vedo né vandallismi, né attacchi personali, vedo solo un rompiscatole difficile da leggere. Chi vede attacchi personali e vandalismi, sanzioni pure, io non sono allineato e coperto con costoro. Credo di aver sviluppato abbastanza anticorpi ai rompiscatole in vita mia per poter vivere bene (anzi benissimo) anche di fronte a un messaggio di Alexmar e, magari di riuscire a volte a trovare in quei messaggi anche qualcosa di condivisibile. La sua contribuzione è in effetti cambiata col tempo, ma evidentemente questo non basta ai più, a me invece basta. Aggiungo infine che tutto questo ha come causa scatenante l'allontanamento volontario di Rotpunkt, checché ne dicano molti, il suo "spettro" aleggia in questa discussione e si fa sentire in modo pesante. Solo cercando "Rotpunkt" in questa pagina, si hanno 73 riscontri prima del mio intervento. Davvero non c'entra nulla? Sanzionare Alexmar vorrebbe secondo me avallare la pratica del "me ne vado così sanzionano chi è causa del mio allontanamento". Ma chi se ne va per davvero fa bloccare la sua utenza, non rimane admin per poi eventualmente tornare a proprio comodo. Chi dice che la vicenda Rotpunkt non c'entra nulla è in errore e questa UP ha un retrogusto di vendetta che non mi piace per niente. --[[Utente:Hypergio|<span style="font-size:95%;color:#990000;text-shadow: 1px 2px 2px #aaaaaa">НУРшЯGIO</span>]]<sup>([[Discussioni_utente:Hypergio|attenti all'alce]])</sup> 07:25, 5 ott 2018 (CEST)
* Qui non si vuole sanzionare Alexmar, lo si vuole mantenere nel progetto ridirigendo i suoi contributi verso qualcosa di produttivo/utile. Purtroppo l'utente non dimostra nessuna volontà di migliorare la propria contribuzione e con ciò, nessuna volontà di migliorare il progetto. Esempio: molti si sono lamentati dei numerosi refusi (non si possono scrivere voci se non si sa scrivere in italiano corretto) e mai gli è venuto in mente di installare un correttore d'ortografia. La partenza di Rotpunkt non è che la punta dell'iceberg e non penso che sia partito (solo) per il diverbio con Alexmar, ma è indice di un modo problematico di quest'ultimo (o di entrambi) di rapportarsi alle discussioni. Per come la vedo, o ce lo manteniamo così com'è (ma continua a valere quanto detto nella UP+RdP precedente riguardo ai contenuti incomprensibili) o si prova e ridirigerlo verso ns0-1 + la propria talk e pagina utente per qualche mese per vedere come va. --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 07:44, 5 ott 2018 (CEST)
*...
|