Wikipedia:Utenti problematici/Alexmar983/28 settembre 2018: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Nessun oggetto della modifica
Riga 252:
*Se qualcuno se n'è andato per casusa sua, non credo gliene si possa fare una colpa. Semmai bisognerebbe capire cosa c'è che non va per quella persona (che se n'era andato già un'altra volta) senza trovare capri espiatori. Alexmar lo conosco bene, con tutti i suoi sproloqui, farneticazioni e, in privato, con tutte le sue teorie del complotto. A un certo punto ha chiuso con me perché mi sono stancato di leggere l'illeggibile e, forse perché non riuscivo a seguire più le sue teorie. Ma a parte questo, non vedo problematicità e soprattutto non capisco perché bisogna sanzionare qualcuno perché contribuisce poco in NsO o perché è un rompiballe. Oppure stiamo parlando di vandalismi o attacchi personali? Bene, io, nel novero delle sue contribuzioni, non vedo né vandallismi, né attacchi personali, vedo solo un rompiscatole difficile da leggere. Chi vede attacchi personali e vandalismi, sanzioni pure, io non sono allineato e coperto con costoro. Credo di aver sviluppato abbastanza anticorpi ai rompiscatole in vita mia per poter vivere bene (anzi benissimo) anche di fronte a un messaggio di Alexmar e, magari di riuscire a volte a trovare in quei messaggi anche qualcosa di condivisibile. La sua contribuzione è in effetti cambiata col tempo, ma evidentemente questo non basta ai più, a me invece basta. Aggiungo infine che tutto questo ha come causa scatenante l'allontanamento volontario di Rotpunkt, checché ne dicano molti, il suo "spettro" aleggia in questa discussione e si fa sentire in modo pesante. Solo cercando "Rotpunkt" in questa pagina, si hanno 73 riscontri prima del mio intervento. Davvero non c'entra nulla? Sanzionare Alexmar vorrebbe secondo me avallare la pratica del "me ne vado così sanzionano chi è causa del mio allontanamento". Ma chi se ne va per davvero fa bloccare la sua utenza, non rimane admin per poi eventualmente tornare a proprio comodo. Chi dice che la vicenda Rotpunkt non c'entra nulla è in errore e questa UP ha un retrogusto di vendetta che non mi piace per niente. --[[Utente:Hypergio|<span style="font-size:95%;color:#990000;text-shadow: 1px 2px 2px #aaaaaa">НУРшЯGIO</span>]]<sup>([[Discussioni_utente:Hypergio|attenti all'alce]])</sup> 07:25, 5 ott 2018 (CEST)
* Qui non si vuole sanzionare Alexmar, lo si vuole mantenere nel progetto ridirigendo i suoi contributi verso qualcosa di produttivo/utile. Purtroppo l'utente non dimostra nessuna volontà di migliorare la propria contribuzione e con ciò, nessuna volontà di migliorare il progetto. Esempio: molti si sono lamentati dei numerosi refusi (non si possono scrivere voci se non si sa scrivere in italiano corretto) e mai gli è venuto in mente di installare un correttore d'ortografia. La partenza di Rotpunkt non è che la punta dell'iceberg e non penso che sia partito (solo) per il diverbio con Alexmar, ma è indice di un modo problematico di quest'ultimo (o di entrambi) di rapportarsi alle discussioni. Per come la vedo, o ce lo manteniamo così com'è (ma continua a valere quanto detto nella UP+RdP precedente riguardo ai contenuti incomprensibili) o si prova e ridirigerlo verso ns0-1 + la propria talk e pagina utente per qualche mese per vedere come va. --<span style="font-family:Times; color:#219">'''[[Utente:Ruthven|Ruthven]]'''</span> <span style="color:#0070EE"><small>([[User talk:Ruthven|<span style="color:#101090">msg</span>]])</small></span> 07:44, 5 ott 2018 (CEST)
* Infinitare del tutto sembra anche a me sproporzionato, ma è chiaro che ci sono spazi del progetto in cui il modus operandi di Alexmar denota palesi problematicità, ben spiegate da Pequod. Alexmar dichiara di essere in grado di contribuire utilmente come fa in altri progetti? it.wiki gli sta davvero a cuore? Bene, allora lo dimostri in modo veramente costruttivo anche su it.wiki, visto che questo progetto secondo lui ha delle carenze, agendo in modo "socialmente utile" al progetto e non apparendo solo sporadicamente in ns0 e per il resto spargere materiale vario con il ventilatore sul resto della comunità. Questo implica una sola via praticabile, che è quella suggerita da Ruthven: l'utenza rimane, ma può agire solo in ns0-1 (relativamente alle voci) e nella propria talk/utente, diciamo per sei mesi? Se durante questi sei mesi sgarra uscendo dal recinto, però, scatta il blocco infinito. Passati i sei mesi, si vedrà: se ricomincia come prima, l'alternativa a quel punto è secca: o il "confinamento" diventa permanente o l'utenza viene terminata.--[[Utente:L736E|<span style="font-weight: bold; color: #006600;">L736E</span>]][[Discussioni utente:L736E|<span style="color: #330000; font-weight: bold; font-style: italic;"><sup>l'adminalcolico</sup></span>]] 08:55, 5 ott 2018 (CEST)