Fullmetal Alchemist (film): differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Trama: Corretti alcuni aspetti della trama che, sebbene presenti in anime/manga, non sono stati mostrati nel film.
Riga 65:
La vicenda si dipana durante i primi decenni del [[XX secolo]], in una [[Ucronia|realtà alternativa]] in cui l'[[alchimia]] (antica [[esoterismo|scienza esoterica]] che ha come proprio obiettivo principale quello della [[trasmutazione]] della [[materia]]) costituisce un'esperienza reale, risulta inoltre essere estremamente sviluppata e rispettata.
 
[[Edward Elric]] e suo fratello minore Alphonse vivevanovivono nella città rurale di Resembool con la loro madre Trisha,. mentreDopo illa padremorte Vandella Hohenheim li aveva abbandonati anni primadonna, proprio quando i due ragazzi avevano cominciato ad utilizzare il suo studio di ricerche per poter giungere ad impararne l'arte. Quando Trisha morì di [[peste]] i fratellibambini commettono l'atto considerato [[tabù]] della "Trasmutazione Umana" con l'intenzione di riportare in vita la madre.
 
Ma questa si ritorce contro di loro e i fratelli finiscono per pagare il prezzo del contrappasso tramite la ''Legge dello Scambio Equivalente'': Edward perde la gamba sinistra mentre l'intero essere di Alphonse viene trascinato all'interno della "Porta della Verità". Edward quindi sacrifica anche il suo braccio destro per salvare l'[[anima]] di suo fratello e lo lega tramite un sigillo di sangue ad un'armatura.
 
A Edward vengono quindi affidate le protesi meccaniche note come "automail" al posto delle sue membra disperse, quandoe vienesuccessivamente invitatodecide dal colonnello Roy Mustang adi diventare un "alchimista di Stato" per cercare un modo per ripristinare il corpo di Alphonse. Superando l'esame di ammissione e ottenuto il titolo di "Fullmetal Alchemist", Edward inizia la sua ricerca con Alphonse per trovare la leggendaria [[pietra filosofale]] che potrebbe riparare i loro corpi.
 
Un misterioso gruppo di persone artificiali dotate di strani poteri, gli "homunculi", trama nell'ombra.
Apprendono tuttavia ben presto dell'esistenza di un misterioso gruppo noto come "Homunculi".
 
== Note ==