Museo irpino: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Lapidario provinciale: aggiungo wikilinks e riduco maiuscolo in eccesso
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Biblioteca archeologica: Elimino una parte relativa a valutazioni soggettive (la biblioteca riceve "molte" visite? quante esattamente? e la fonte?)
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile
Riga 73:
Tra le steli funerarie spicca lo stile in senari giambici ispirato al poeta [[Orazio]], di quella dedicata a M. Pomponio Bassulo
 
=== Biblioteca Archeologicaarcheologica ===
Con più di 1000 volumi, tra monografie, periodici ed enciclopedie, la Bibliotecabiblioteca tematica Archeologicaarcheologica è una sezione distaccata dell’attuale Bibliotecabiblioteca provinciale.
 
Conserva al suo interno  un cospicuo archivio fotografico dei materiali conservati al Museomuseo, oltre ada un prezioso archivio documentaristico, di cui sono parte inventari e registri d’ingresso originali della collezione Zigarelli, materiali raccolti tra gli anni ‘20 e ‘30 del [[XX secolo]], oltre a materiali di archivio di epoche diverse che hanno contribuito all’attuale collezione museale. La Biblioteca, di recente interessata da un lavoro di inventario, è considerata per la città avellinese una risorsa culturale di notevoli proporzioni, e quindi luogo di frequenti visite a carattere didattico-scientifico.
 
== Collegamenti esterni ==