Equitable Building: differenze tra le versioni

Contenuto cancellato Contenuto aggiunto
Omega Bot (discussione | contributi)
m Bot: rinomino parametro come da discussione
Lotho2 (discussione | contributi)
Riga 45:
Quando fu terminato; la sua ombra, a mezzogiorno, copriva sei volte la sua area. Estendendosi almeno per 111,000 m², essa privava del sole gli edifici sul fronte di [[Broadway]] alti fino a 21 piani, e si estendeva a nord per almeno quattro isolati.
Gli effetti nefasti dei 40 piani dell'Equitable Building favoriscono l'approvazione, nel [[1916]] dal governo municipale newyorkese dello Zoning Resolution che stabilì diverse tipologie (o modelli) strutturali di grattacielo a cui architetti ed ingegneri dovevano adeguarsi e soprattutto istituì il "set back", una regola che non prevedeva un limite per le altezze, ma stabiliva che i grattacieli dovessero avere una forma rastremata, verso l'alto.
 
 
L'Equitable Building è attualmente di proprietà della Silverstein Properties, Inc. Dopo aver acquistato l'edificio nel 1980, Larry Silverstein fece ristrutturare l'edificio al costo di $ 30 milioni, i lavori di ristrutturazione furono completati nel 1990.
 
Il tratto di [[Broadway]] in cui si trova l'edificio è la sede tradizionale delle ''[[ticker-tape parade]]'' a Manhattan. Il percorso oltre l'edificio è conosciuto colloquialmente come il ''Canyon of Heroes'', causa della forte verticalità dell'edificio e degli altri attorno ad esso.
 
== Note ==